Nonostante il loro nome , porri cinesi non sono veri porri , anche se assomigliano alle foglie piatte a lama di porri , che distinguono sia dalle foglie cave di erba cipollina e cipollotti . A differenza di cipolle piccante , sia porri cinesi e porri regolari hanno un aromatizzato mite. Questi ultimi ricordano aglio in gusto e in effetti sono anche chiamati dagli erba cipollina nome di aglio , o erba cipollina cinese .
Nutrizione
porri regolari hanno molto dello stesso nutrizionale benefici come le cipolle regolari, con il loro aiuto nel ridurre il colesterolo , la pressione sanguigna e le malattie cardiache . Pieno di vitamina C e carotene , così come calcio e vitamine B1 e B2 , porri cinesi hanno nutrizione in abbondanza . Con il loro basso contenuto calorico, basso contenuto di grassi e alto contenuto di fibre , sono più che solo un gustoso contorno .
Culinaria e altri usi
Regular porri possono essere utilizzati ornamentale o di cucina. La loro porzione verde scuro non deve essere mangiato , anche se le porzioni verdi e bianchi leggeri possono essere . Essi possono essere incluse in stufati e casseruole , bolliti e vapore , e ha aggiunto nelle zuppe . Porri cinesi, tra cui la loro porzione piccola lampadina , possono essere utilizzati tanto come le cipolle verdi e aglio sono , come contorno e agente aromatizzante per carne, uova e pesce . Essi possono essere utilizzati quando si desidera un sapore aglio delicato . Perché porri cinesi contengono olio di senape ricco di zolfo , sono stati utilizzati per migliorare la digestione e stimolare il flusso sanguigno . I cinesi hanno usato anche l'olio di senape nei porri come antisettico per guarire le ferite .
Coltivazione
Coltivazione porri regolari è impegnativo e richiede pazienza . Biennale per natura , tipi di giardino possono essere coltivate come annuali . Possono crescere in una vasta gamma di climi , dal subtropicale a raffreddare condizioni . Essi possono essere raccolte in qualsiasi fase della crescita , ma richiedono almeno cinque mesi per raggiungere la maturità . Il porro cinese è una pianta perenne che può essere coltivato senza la luce del sole per ottenere un aspetto bianco . Essi dovrebbero essere raccolti prima delle gemme a fiore in fiore , anche se alcuni devono essere lasciati crescere per seme. Tagliare le lame giù per terra per evitare stoppie mezza cresciuta lasciando alcuni bulbi nel terreno in modo che possano continuare a crescere .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108115.html