Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita

I virus che influenzano Cetriolo piante

I cetrioli sono parte della famiglia cucurbita , che comprende zucche, zucca e meloni . Mentre varietà resistenti alle malattie di cetriolo sono disponibili , molti tipi sono sensibili ad una vasta gamma di parassiti e malattie , comprese le infezioni virali . Il virus più virulento è virus del mosaico del cetriolo , che può spazzare via un'intera coltivazione di piante di cetriolo. Allevatori cetriolo lavorano costantemente per produrre varietà con una certa resistenza al cetriolo e altri virus mosaico. Mosaici

virus del mosaico del cetriolo , comunemente chiamato CMV , si trasmette principalmente dagli afidi , ma può anche annidarsi in alcuni semi . I sintomi compaiono prima sulle foglie giovani , che si sviluppano piccole aree giallastre e possono apparire pieghettati . Come le foglie crescono , si trasformano screziato , e l'intero impianto soffre crescita stentata , producono meno frutti del previsto . I cetrioli che sviluppano hanno foglie variegate giallo- verde con verde scuro vicino al gambo . Il frutto può apparire verrucosa e schietto .

Watermelon virus del mosaico causa chiazze verde con il verde scuro delle foglie e nodoso o distorta , corto frutta . Virus del mosaico Squash , trasmessa da coleotteri cetriolo o via semi infetti , causa la luce e modelli di mosaico verde scuro su entrambe le foglie e frutti . La crescita della pianta può essere arrestato e il frutto diventa deforme e bitorzoluto .

Uso semi -free virus certificate e afidi controllo e coleotteri cetriolo fino a quando la stagione di crescita finisce. Prova a piantare mais sul lato sopravvento del giardino cetriolo per aiutarla ad insetti. Tiratevi su e distruggere le piante di cetriolo infetti per mantenere il diffondersi del virus . Lavarsi le mani e disinfettare attrezzi da giardinaggio tra usi e tra le piante per evitare di trasmettere il virus ad piante sane .
Tobacco ringspot Virus

Tobacco ringspot ( TRSV ) è principalmente trasmessa dal pugnale nematode americano ( Xiphinema americanun ) . Piante infette hanno stentata crescita e un modello di mosaico evidente durante le prime fasi della malattia . Successivamente la crescita appare piccola e verde scuro . Il virus progredisce dalle radici verso l'alto . Utilizzare solo semi -free TRSV certificate o varietà resistenti di piantine . Come con i virus mosaico , disinfettare tutti gli strumenti di giardinaggio e lavarsi le mani con acqua e sapone per prevenire la diffusione di questo virus . Rimuovere e distruggere le piante infette .
Cucurbit Gialle Stunting Disturbo

Cucurbit giallo stunting disturbo virus appare per la prima in crescita matura e si presenta come stress idrico , con ingiallimento tra venature delle foglie . Foglie più vecchie raggomitolarsi e possono cadere dalla pianta come si fa fatica a riprendersi , e frutta è disponibile in più piccolo del normale . Nessuna controlli chimici o biologici adatti sono disponibili. Disturbo arresto della crescita Cucurbit giallo è trasmesso da aleurodidi ( Bemisia tabaci biotipi ) e da infezione da pianta a pianta . Usare sementi di alta qualità certificata gratuitamente cucurbita giallo arresto della crescita disordine virus , e impiegano i pesticidi per controllare mosche bianche .
Prevenzione delle malattie

Oltre a piantare semi -free virus o varietà di cetriolo resistenti alle malattie e meticolosamente sanificazione tutte le attrezzature giardinaggio , cambiano dove si pianta . Non piantare cetrioli in o vicino alla stessa area il prossimo anno che le è cresciuto in questo anno . Evitare di piantare cetrioli in prossimità di zone cespugliose o erbacce .

Attendere che il terreno raggiunge e sostiene almeno 65 gradi F prima di piantare. Per evitare ristagni d'acqua che possono riprodursi malattia , scegliere un sito di impianto che ha un buon drenaggio . Scavare erbacce e piante spontanee cetriolo e portarli via prima distruggerli . Non compost piante di cetriolo infette . Iniziare un programma antiparassitario non appena compaiono le piantine , e utilizzare fungicidi quando necessario . Seguire le indicazioni del prodotto per tutti i pesticidi e fungicidi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108125.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com