# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Cause di macchie bianche su Hosta Piante

Hostas ( . Hosta spp ) sono ampiamente coltivate come piante erbacee perenni principalmente per il loro fogliame attraente , la tolleranza ombra e spighe di fiori . Queste piante sono coltivate come piante erbacee perenni tutta Department of Agriculture vegetali zone di rusticità 3 EUR a 9 , anche se le singole specie possono offrire una gamma potenziale crescita più stretto . Alcune cultivar hosta presentano foglie che normalmente hanno variegatura bianco o giallo e verde . Macchie bianche insoliti o inattesi o aree su una pianta hosta possono giustificare la preoccupazione , vicino ispezione e azioni correttive . Anthracnose

Anthracnose è una malattia fungina che appare sul hosta infetti irregolari macchie fogliari di colore bianco o marrone chiaro tipicamente delimitati da tessuto marrone . I centri di queste macchie fogliari spesso cadono fuori e hosta fogliame diventa brandelli . Caldo , tempo umido favorisce la diffusione antracnosi . Per evitare problemi con questa malattia e altre macchie fogliari fungine , piante spazio hosta bene a promuovere una buona circolazione dell'aria , evitare gli spruzzi d'acqua sul fogliame , e rimuovere e smaltire foglie infette tempestivamente .

Virus

virus multipli possono influire hosta , interrompendo la crescita delle cellule normali . I virus vengono trasmessi da mangiare insetti , attraverso la propagazione delle piante infette e strumenti non sterilizzati . I sintomi variano tra virus , ma spesso includono bianco o bianco sporco chiazze , anelli o modelli sul fogliame . I virus potenzialmente incidono hosta comprendono i impatiens virus posto necrotico , pomodoro ringspot virus e virus hosta X. Dove sono presenti virus multipli su una singola pianta , si può rendere più difficile per diagnosticare il problema . Per evitare problemi con i virus , controllare attentamente tutti gli impianti prima di portarli nel paesaggio e di ottenere hosta solo da fonti attendibili . Rimuovere e smaltire hosta infetti per evitare la diffusione della malattia e mantenere zone vicine gratuitamente da erbacce , che può anche ospitare i virus .

Sunscald

Hostas danno il meglio in un luogo leggermente ombreggiato , o una macchia che riceve sole del mattino e pomeriggio ombra , anche se alcune cultivar Hosta sono delle eccezioni. Cause luce solare eccessiva esposti foglie di sviluppare un colore bianco o giallo sbiancato . Queste macchie diventano spesso sottile o cartaceo e abbronzatura. Foglie intere possono morire . Togliere le foglie morte, per migliorare l'aspetto della pianta e prendere in considerazione lo spostamento del hosta in un punto ombreggiato o l'attuazione di un più grande , impianto ombreggiatura nelle vicinanze per creare un ambiente più adatto per la hosta . Condizioni di vento e siccità eccessivi possono causare sintomi simili a sunscald .
Problemi aggiuntivi

Picciolo marciume , causata da Sclerotium rolfsii , le forze hosta lascia girare giallo , poi marrone , prima di avvizzimento e crollare . Un bianco , crescita cotonoso svilupperà alla base del hosta infetti e nel terreno circostante . Nematodi fogliari causano una striscia gialla o marrone chiaro chiaro tra le nervature delle foglie. Questi parassiti tendono ad attaccare foglie inferiori prima e sono più problematici in tarda estate . Danni alle radici hosta o gambi possono causare foglia sbiancamento o imbrunimento simile a sunscald e stress da siccità .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048444.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.