# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi >> Content

Quali sono le cause macchie nere sulla Mandarini

? Mandarini sono gli agrumi coltivati ​​sia in ambienti commerciali e nei giardini privati ​​. Mentre mandarini sono relativamente resistenti , essi sono suscettibili di malattie fungine che possono causare macchie nere a comparire sulla superficie del frutto e le foglie . Fumaggine e macchia grassa sono due problemi comuni nella mandarini nostrane . Tipi

Mandarini con infestazioni di insetti che producono melata possono sviluppare fumaggine . Soprattutto una condizione estetica , fumaggine è causata da funghi che aderiscono alla melata sui mandarini e causare neri o scuri funghi grigi a crescere sui mandarini e foglie . Posto Greasy è una malattia fungina che colpisce molti agrumi , tra cui limoni , mandarini e tangelos . Il fungo che causa macchia grassa entra alberi attraverso stomi sulle foglie e, infine, si diffonde alla frutta . Greasy posto funghi è più attivo quando le temperature variano 77-86 gradi gradi Fahrenheit . Acqua e umidità elevata sono necessari anche per questo fungo per essere attivo .
Effetti

Mandarini con muffe fuligginose hanno fungo schizzato tutta la superficie del frutto e foglie. Questo funghi può essere fuzzy, croccante e vellutata , ed è nero o molto scuro antracite colore . Secondo l' Università della Florida , fumaggine è una crescita fungina superficiale , ma può causare vigoria ridotta e mandarini off -color in alberi quando rivestimenti di funghi sono abbastanza pesanti per bloccare la luce del sole . Posto Greasy è caratterizzata da lesioni nere sulle foglie e frutti di mandarini . Foglie infette possono diventare screziato e di colore giallo chiaro , e nero , lesioni grasso si formano sulle superfici fogliari . Queste lesioni grassi appaiono anche mandarini e sono sollevate e nero . Posto Greasy può apparire a novembre , ma alcuni alberi non mostrano sintomi fino a tardi in inverno .
Controllo culturale

Ridurre e controllare fumaggine in mandarini richiede il controllo di insetti che producono melata . Aleurodidi , cocciniglie , le scale e gli afidi sono la causa più comune della produzione di melata e fumaggine . Quando fumaggine è presente, significa di solito un gran numero di insetti sono presenti anche . Spruzzare il tuo albero di mandarino con getti duri di acqua può aiutare a ridurre il numero di insetti che si nutrono sul vostro albero . Concentratevi sulla pagina inferiore delle foglie , dove questi insetti si nutrono per i migliori risultati . Posto Greasy è meglio controllata con le applicazioni di fungicidi .
Controllo chimico

insetti - Melata produzione di alberi di mandarino possono essere controllate mediante l'applicazione di soluzioni di sapone o oli orticole . Questi prodotti sono disponibili presso il centro di giardinaggio locale e lavorano a contatto per uccidere gli insetti , riducendo la produzione di melata e di controllo fumaggine . Le soluzioni di sapone e prodotti petroliferi possono causare danni agli alberi sensibili , in modo da testare questi prodotti su una piccola area del tuo albero di mandarino prima di applicarle a tutto l'albero . Se il tuo albero non mostra segni di danni dopo sette giorni , è sicuro da applicare a tutto l'albero . Oli orticole allentamento muffe fuligginose , rendendo più facile per lavare dall'albero. Posto Greasy è di solito trattato con applicazioni di oli di petrolio o fungicidi . Tuttavia, questi trattamenti sono costosi e non sono consigliati per i giardinieri di casa a meno che la malattia è grave o diffusa .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048887.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.