Fuliggine sviluppa in forni che non sono adeguatamente mantenuti . Di gas e petrolio forni bisogno di manutenzione ordinaria , oltre a un controllo annuale , per tenerli in esecuzione in modo efficiente . Controllare il filtro ogni mese e cambiarlo quando si sporca . Aspirare eventuali aree si può raggiungere ogni pochi mesi per ridurre la polvere e la sporcizia che può bloccare il flusso di aria e mantenere la stanza della caldaia pulita. Controllare il vostro forno di perdite ogni anno. Assicurarsi che il camino è controllato e pulito .
Nozzle
ugello olio sporco o di un foro di gas intasato può causare fuliggine per formare nel vostro forno . Gli ugelli sono generalmente dotati di un filtro, ma sono facilmente collegato a causa del foro dell'ugello è estremamente piccola . Ugelli possono anche indossare fuori. Questa parte del forno è molto economico e costa meno di $ 5 a partire dalla data di pubblicazione . La maggior parte dei tecnici consigliano di sostituire l'ugello ogni anno .
Burner Problemi
fuliggine può anche svilupparsi quando il bruciatore non è stato regolato correttamente o se c'è sporco sulla sede della valvola che è responsabile per interrompere il flusso di carburante durante la fase di "shut - down" del funzionamento del bruciatore . Fiamme in un forno l'olio sono di colore giallo , ma le fiamme del gas dovrebbe essere blu . Se le fiamme nel forno a gas sono di colore giallo o arancione , significa che il bruciatore non riceve abbastanza caldo e si ha un problema di combustione .
Heat Exchanger
scambiatore di calore è il cuore del vostro gas o forni a gasolio . Se diventa danneggiato o rotto , fuliggine può costruire su di esso , riducendo il trasferimento di calore , surriscaldamento dello scambiatore di calore e l'invio di fuliggine rientrare in casa . Inoltre , il monossido di carbonio può fuoriuscire in casa . Fuliggine non dovrebbe mai essere visto su uno scambiatore di calore gas . Una piccola quantità può essere visibile sullo scambiatore di calore di un forno di olio , ma un accumulo spessa indica un problema . Quando uno scambiatore di calore viene rotto o si sviluppa un grande buco , l'unica soluzione è quella di sostituire il forno .
Chimney
fuliggine viene scaricata fuori di casa attraverso il camino e il sistema del gas o petrolio forno , ma fuliggine sfiato può accumularsi sul rivestimento canna fumaria e tubi fumo . Se la canna fumaria è troppo piccolo o troppo corto, il forno non può sfogare fuliggine e gas fuori di casa come dovrebbe . Forni a gas e petrolio ad alta efficienza producono un sacco di vapore acqueo che contiene cloruri da casa tua . Questi vapori sono molto corrosivi e possono danneggiare il rivestimento del camino e interferire con la combustione . Ispezionare la vostra canna fumaria ogni anno per l'accumulo di fuliggine e di garantire che il camino è sicuro da usare .
Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/heating-cooling-repair/1006072915.html