Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics

Una descrizione di un Rafano Flora

Rafano , conosciuta scientificamente come Armoracia rusticana , è una pianta selvatica originaria dell'Europa e dell'Asia occidentale, ma si è affermata nei climi temperati di tutto il mondo . La radice di questa pianta viene spesso utilizzato con aceto come condimento , combinata con un certo numero di altri ingredienti per fare diverse salse o utilizzato come pianta medicinale . Riconoscere un impianto di rafano può rivelarsi più difficile di quanto ci si aspetterebbe , come la pianta intatta manca il caratteristico odore radice di rafano . Fogliame

Rafano lascia crescere in una rosetta da un cluster basale . Le foglie raggiungono un'altezza di circa 2 metri e crescono di circa 5 centimetri con una luce di colore verde scuro . Margini delle foglie sono irregolari e naturalmente . Le foglie muoiono di nuovo in inverno , ma nuove foglie , appuntite e rossastro in apparenza, emergono dalla corona in primavera.

Fiori e semi

Dopo un anno di puramente vegetativa crescita e lo stoccaggio dei nutrienti nella radice , fiori si sviluppano sulla pianta . Blooms appaiono in piena estate e si trovano su steli che si innalzano sopra le foglie . I fiori sono composti da quattro petali bianchi . Anche se la pianta produce seme , di solito è sterile e il rafano si propaga quasi interamente da root.
Root

La radice del rafano , utilizzata per il suo sapore piccante , ha un aroma pungente caratteristico quando viene tagliato o danneggiato . Le radici grosse e carnose possono crescere fino a 2 metri di profondità con più filiali e radichette sottili . Le radici sono tan al marrone con diverse texture di superficie sul bianco all'esterno e puro all'interno. Radici affettate che non vengono mantenute prontamente gireranno il colore giallo per abbronzarsi e perdere il loro piccante .
Habitat

rafano viene coltivato in climi temperati , dove si avvale di temperature fresche nella tarda estate e in autunno per lo sviluppo delle radici . La forma della radice ideale è lungo, spesso e dritto . Questi tratti sono più probabilità di comparire se la pianta è in un profondo , terreno umido , senza rocce o un hardpan . Le piante preferiscono un luogo soleggiato o parzialmente ombreggiato e una grande quantità di azoto disponibile . Le piante che sfuggono dalla coltivazione e la diffusione sono in grado di occupare fossati aperti e aree dei rifiuti . Perché rafano si diffonde dalle radici , le piante sono spesso raggruppati in cluster .
Sapore ed il profumo

radice di rafano è noto per la sua pungenza intenso. La radice intatta ha poco aroma - il " piccante" rafano profumo deriva da una sostanza nota come sinigrina che, una volta rotto , rilascia un marchio profumo della pianta . Riscaldamento o cucinare la radice distrugge la sua asprezza . Radice a fette o grattugiato deve essere conservato o perderà il suo sapore forte . Le radici sono più desiderabili quando le piante sono 2-3 anni di età; piante più vecchie diventano duri e amari .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108343.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com