# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione di pomodori >> Content

Pomodoro Radice Struttura

La radice di una pianta di pomodoro ha una struttura complessa, ramificata . Questo serve a fissare saldamente la pianta in vigore e permette di avere contatto con una quantità notevole di terreno , estrarre il massimo grado possibile di acqua e sali minerali dalla terra . La vita attiva delle radici di una pianta di pomodoro è piuttosto breve , ma costituisce la base per le fasi successive , quando la crescita si concentra dal suolo . Root Primario

root principale di una pianta di pomodoro , noto anche come la radice rubinetto , è una radice lunga , spessa che si estende verso il basso . Questo costituisce il nucleo del sistema radicale e il supporto principale del corpo dell'impianto . Tutte le altre radici si collegano a questa radice principale, che funge da canale per l'umidità e le sostanze nutrienti estratte dal suolo .
Radici laterali

radici laterali sono quelli che si estendono dalla i lati della root principale della pianta di pomodoro. Questi funzionano come ancore per l'impianto , impedendole di crollare da una parte o dall'altra . Le radici primarie crescono verso l'esterno e verso il basso , in diagonale , permettendo alla pianta di entrare in contatto con la più grande area di terreno possibile.

Root Capelli

piccoli peli coprono quasi tutta la lunghezza di ogni radice , estendentesi da epidermide o strato esterno . Anche se questi fanno contribuire ad ancorare la pianta ancora più saldamente al suolo , il loro scopo primario è quello di aumentare la superficie delle radici , consentendo la massima acqua e assunzione di minerale . Questi peli assorbono nutrienti vitali dal terreno , che vengono poi passati le radici per nutrire il corpo pianta di pomodoro .
Root Tip

La punta della radice primaria è la posizione del maggiore crescita sulla pianta di pomodoro . La parte interna di questa regione è conosciuta come il meristema , in cui le cellule si dividono rapidamente e crescono verso il basso . Proprio sotto questo è il tappo radice , un rivestimento protettivo sopra la punta della radice per evitare danni alle cellule di nuova formazione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tomatoes/1006025414.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.