" The Journal of Pediatrics " ha pubblicato uno studio fondamentale del 1955 che ha rivelato che una supposta rettale contenente 0,25 per cento di genziana violetta è efficace nel trattamento di ossiuri . Tuttavia, il tasso di guarigione solo con una supposta era solo il 65 per cento , a fronte di un tasso di guarigione 97 per cento sia per via orale e rettale somministrato violetto di genziana .
Attenzione
" L' Annual Review of Medicine " ha pubblicato un articolo nel 1957 che cita violetto di genziana come un trattamento per ossiuri . L'articolo afferma inoltre che l'uso di violetto di genziana è in fase di esaurimento , perché a volte ha causato forti crampi addominali e altri disturbi gastrointestinali .
Considerazioni
ossiuri sono ormai comunemente trattati con prescrizione di farmaci come Vermox , Albenza o Pin- X , così come frequente lavaggio e cambio della biancheria da letto e biancheria intima , secondo Langone Medical Center della New York University . Violetto di genziana non è menzionato come trattamento attualmente utilizzato per gli ossiuri .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108470.html