# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

È Origano Buon per uccidere i batteri ?

Origano è comunemente noto come erba utilizzata in piatti della cucina italiana , ma secondo la ricerca , l'origano in forma di olio essenziale può essere efficace nel combattere i batteri . Importanza

Secondo uno studio Georgetown University , l'olio di origano impedisce la crescita di Staphylococcus aureus in laboratorio quasi come la penicillina e la streptomicina , due antibiotici usati frequentemente per trattare una varietà di malattie batteriche. Lo studio ha rivelato che le sostanze chimiche in olio di origano chiamati carvacrolo e timolo sono responsabili per le sue proprietà antibatteriche .
Potenziale

Uno studio fatto dal Dipartimento della sanità pubblica e alimentare sicurezza , o DPHFS , ha trovato che l'origano può anche avere il potenziale per aumentare la sicurezza alimentare uccidendo Escherichia coli O157 : H7 , un batterio che contamina il cibo e provoca problemi di diarrea e GI . Lo studio DPHFS ha anche dimostrato che l'olio di origano è efficace nell'uccidere i batteri a basse dosi e in una varietà di temperature , il che rende una sostanza antibatterica potenzialmente più sicuro e molto flessibile .

Vantaggi

un altro studio , pubblicato sul Journal of Antimicrobial Chemotherapy , ha dimostrato che l'origano in forma di olio essenziale è stato efficace nell'uccidere i batteri che causano infezioni respiratorie , tra cui Haemophilus influenzae , un virus che provoca infezioni dell'orecchio , la polmonite batterica e meningite .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108471.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.