Anche se originariamente nativo di Europa, sambuco nero è diffuso in Asia orientale , Nord America e porzioni di Nuova Zelanda e Australia . E 'stato coltivato per scopi medici e alimentari, ed è diventato invasivo in alcune regioni . Questa pianta produce foglie precedenti a molte piante autoctone , e può creare un baldacchino chiuso che soffoca le piante più piccole e impedisce loro di crescere . Sambucus nigra può invadere e sradicare arbusti autoctoni , formando ecosistemi alieni al loro posto .
Tossicità
Sambucus nigra è in gran parte non tossico , e il suo frutto è utilizzato per la produzione di marmellate, gelatine e vino . La corteccia e frutta sono utilizzati anche in alcuni trattamenti medici tradizionali. Tuttavia , le foglie di sambuco nero contengono glucosidi cianogeni che possono produrre acido cianidrico se mangiato . In alcuni casi isolati , consumando corteccia , foglie o altre parti della pianta di sambuco nero può causare avvelenamento in entrambi gli esseri umani e animali . Cucinare sambuco elimina il rischio di una reazione tossica e li rende sicuri per il consumo .
Interazioni medici
Sambuco è in gran parte sicuro , ma può interagire con alcuni farmaci . RxList sconsiglia il consumo di sambuco con farmaci progettati per diminuire l'attività immunitaria, in quanto questa pianta può effettivamente rafforzare il sistema immunitario . Persone che soffrono di condizioni autoimmuni come la sclerosi multipla , il lupus sistemico o artrite reumatoide non dovrebbero consumare bacche di sambuco o prodotti a base di Sambucus nigra . Nero anziano aumenta anche la minzione , e dovrebbe essere usato con cautela con tutti i farmaci che hanno un effetto diuretico , per evitare il rischio di disidratazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108551.html