cistifellea fanghi , tecnicamente denominato biliari fanghi , forme quando le particelle di colesterolo e calcio separato dal bile minuti , il liquido prodotto nel fegato e conservato nella cistifellea per assistere alla ripartizione dei grassi alimenti. Questo fanghi può finalmente crescere e indurire , sviluppando in calcoli biliari , una condizione che può richiedere un intervento chirurgico per la rimozione delle pietre .
Silimarina
cardo mariano è stato utilizzato per migliaia di anni come un rimedio a base di erbe per molte malattie, tra cui problemi di fegato e cistifellea . " Un complesso flavonoide chiamato silimarina può essere estratto dai semi di cardo mariano e si crede di essere il componente biologicamente attivo ", riferisce la Mayo Clinic . Cardo mariano è tipicamente venduto come una capsula , tintura o di estratto liquido .
Dosaggio
L'Università del Maryland Medical Center dice che cardo mariano ( Silybum Marianum ) seme , in forma di estratto standardizzato , può essere preso due o tre volte al giorno , alla dose di 80 a 160 milligrammi , per il fegato e la salute della cistifellea . I pazienti non devono intraprendere un regime di cardo mariano senza discutere il piano con un medico di base .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108749.html