Quando una giovane pianta di lavanda in primo luogo è piantato , dovrebbe essere potata indietro di un terzo . Basta prendere un forte paio di forbici e togliere un terzo della crescita . Questo è vero se si è piantato in autunno o la primavera. Tuttavia , all'inizio della primavera è il momento migliore per piantare una pianta di lavanda . Questo perché la lavanda appena piantato possa crescere rapidamente le riscalda il suolo e non sedersi in terreni umidi senza un buon sistema radicale per tutto l'inverno . Una pianta di lavanda sano cresce rapidamente dopo piantato .
Potatura Dopo il Periodo di Bloom
La pianta di lavanda probabilmente fiorirà la prima estate dopo la piantagione . Questo è il momento giusto per iniziare un programma di potatura . Dopo la prima fioritura , è necessario rimuovere tutti i vecchi fiori lasciati sulla pianta in modo che la pianta non produce seme. Durante il processo di produzione di seme , la lavanda utilizza energia che potrebbe essere usato per produrre una maggiore crescita . Rimuovere vecchi fioriture tagliando il gambo dove il fogliame inizia alla base del gambo fiore. È possibile tagliare leggermente più , ma solo per modellare la pianta . Potare fuori le vecchie fioriture in questo modo dopo ogni periodo di fioritura .
Primavera potatura
Questo è un importante passo potatura che viene spesso trascurato . Ogni primavera, quando la pianta di lavanda comincia a svegliarsi e mettere su una nuova crescita, taglio largo 4 a 6 pollici della pianta e formano un bel tumulo . Non tagliate per la parte legnosa della pianta . L'impianto non può recuperare , e cercherà sempre danneggiato se si taglia nella sezione legnosa. Se non ci fosse sufficiente crescita nel corso del primo anno di tagliare 4-6 cm prima del taglio nella sezione fusto legnoso , tagliare metà di tale importo . Questo permetterà alla pianta di produrre un bel raccolto di fioriture , così come mantenerlo in forma per la prossima stagione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108915.html