# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Come piantare Curcuma

La curcuma è una spezia che viene comunemente utilizzato nella cucina indiana e dei Caraibi. Tradizionalmente la pianta è coltivata in queste posizioni ma è possibile coltivare curcuma a casa come bene . I rizomi della pianta curcuma sono spesso macinati per creare una polvere che aggiunge un sapore tagliente per la cottura . E 'anche un grande ingrediente di curry spezie ed è dove il colore giallo tradizionalmente associato con curry proviene. Piante curcuma prosperano nel caldo, climates.Things secche che vi serve
radici Curcuma
Spade
terriccio
Sand
fertilizzante liquido
Forbici
vassoio Seme Seme
compost
Grit
sacchetto di plastica
vecchi vestiti
Guanti
Mostra Altre istruzioni
1

Visita un negozio dove radice di curcuma viene venduto per il consumo . Le migliori radici saranno grassoccia , succosa guardare e hanno una gemma del dente -come su un lato . I posti migliori per trovare la curcuma è nei negozi che vendono cibi caraibici o indiane o in vivai .
2

Effettuare una stazione di semina prendendo un vassoio di semi e riempirlo con una miscela di 2/3 di semi compost a 1/3 di grana . Posare le radici nel lato ardiglione suolo e seppellire circa ½ modo . Inumidire il terreno e porre il tutto container all'interno di un sacchetto di plastica . Lasciate riposare per diversi giorni fino germogli iniziano a crescere . Rimuovere la plastica e lasciare crescere un paio di settimane.
3

Pianta le radici in un luogo leggermente ombreggiato asciutto . Climi umidi e freddi dovrebbero tenere curcuma coltivazione indoor in vasi riempiti con terriccio . Utilizzare vasi superficiali che hanno diversi fori di drenaggio poste sul fondo . Pianta le radici di circa 5/6 cm di profondità e 30-40 cm l'uno dall'altro . Acqua fino inumidito , ma non inzuppato .
4

Annaffiare le piante quando si seccano , solo per il punto di umidità . Mantenere le piante al caldo . Utilizzare fertilizzante liquido sulle piante settimanali per produrre una crescita ottimale. Meno acqua durante i mesi più freddi .
5

Harvest le radici quando le foglie inferiori delle piante ingialliscono e cadono fuori . È possibile rimuovere i rizomi scavando intorno alla pianta e tagliando con le forbici . Di solito ci vogliono 9-10 mesi per le piante a crescere a buon fine .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108979.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.