- Mantieni l'erba falciata. Le cisti di Giardia possono vivere nell'erba alta fino a due mesi, quindi falciare l'erba regolarmente aiuterà a ridurre il numero di cisti nel tuo giardino.
- Rimuovi eventuali feci di animali dal tuo giardino. Le cisti di Giardia vengono trasmesse attraverso le feci degli animali infetti, quindi è importante rimuovere eventuali feci dal cortile il prima possibile.
- Lavarsi le mani dopo essere entrati in contatto con il terreno o l'erba. Le cisti di Giardia possono essere trasferite alle mani quando si entra in contatto con il terreno o l'erba, quindi è importante lavarsi le mani dopo aver fatto giardinaggio o giocato in giardino.
- Disinfettare eventuali superfici che potrebbero essere entrate in contatto con le cisti di Giardia. Se ritieni che qualsiasi superficie del tuo giardino possa essere venuta a contatto con le cisti di Giardia, disinfettala con una soluzione di candeggina.
- Evitare l'acqua potabile proveniente da ruscelli o fiumi in aree in cui è nota la presenza di Giardia. Le cisti di Giardia possono vivere nell'acqua fino a due mesi, quindi è importante evitare di bere acqua proveniente da fonti che potrebbero essere contaminate.
- Se pensi di avere la giardiasi, consulta immediatamente un medico. La giardiasi è un’infezione curabile, ma può causare seri problemi di salute se non trattata.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006136426.html