# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Nepenthes rajah Piante

Nepenthes rajah , comunemente chiamata la pianta carnivora gigante , può essere la più bella pianta carnivora intorno . E 'così grande, può intrappolare e mangiare topi . Scoperto nel 19 ° secolo e prende il nome da Joseph Hooker , il secondo direttore di Kew Royal Botanic Gardens di Londra , l'impianto è stato considerato di avere le più grandi brocche del suo genere fino al 2007 , quando fu trovato Nepente di Attenborough ( Nepenthes attenboroughii ) per essere un altro contendente per il titolo . Caratteristiche

Nepente o pianta ha grandi , gobletlike modificato foglie chiamati lanciatori che può contenere circa 3 litri di acqua . Perché le scimmie sono noti per sorseggiare l'acqua piovana dai lanciatori , l'impianto a volte è chiamato tazze di scimmia . Formiche e altri insetti che sono attratti dal nettare della pianta , costituiscono la parte principale della dieta gigante di pianta carnivora , ma lucertole e piccoli mammiferi che strisciano nelle brocche non possono salire fuori e vengono digeriti dalla pianta.


abitudine

La pianta carnivora gigante è originaria delle foreste alpine della Malesia orientale ( Borneo malese ) , in particolare sui monti adiacenti Monte Kinabalu e il Monte Tambuyukon . Cresce in piena luce in umido , terreno ben drenante e si diffonde a formare un ciuffo . I suoi steli raggiungere 10-20 metri di lunghezza , e la sua brocche di riposo a terra , a differenza di quelli della maggior parte delle piante carnivore . Le foglie sono grandi, oblunghe , lame piatte . E 'considerato in via di estinzione in natura .
Brocche, fiori e frutta

lanciatori della pianta carnivora gigante sono rosso porpora all'esterno e verde lime sul dentro e crescere fino a 16 centimetri di altezza . Hanno un bordo superiore increspata e un coperchio tenuto sopra l'apertura . Fiori maschili toni del beige e sono prodotti in impianti separati ed emanano un forte odore dolce . Sono seguiti da frutti color ruggine che contengono molti semi alati .
Coltivazione

Nepente o pianta è una pianta tropicale che non prosperano all'aperto negli Stati Uniti , ad eccezione alle Hawaii . Crescere in una torba di sfagno muschio perlite miscela chiuso ad una temperatura che non scende sotto i 55 gradi Fahrenheit . Questa è la temperatura minima di US Department of Agriculture pianta zona di robustezza 12 , che esclude tutti gli stati continentali degli Stati Uniti . Le temperature diurne possono essere alto come 95 gradi . Piante Mist regolarmente per simulare l'umidità tropicale. Se l'impianto non è contagiosa insetti , è possibile eliminare con attenzione una mosca , piccolo ragno o un altro piccolo insetto in uno dei suoi lanciatori .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026026.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.