Acari , bilance, tripidi e cocciniglie sono alcuni dei parassiti - linfa succhiare che si nutrono della linfa che scorre attraverso il floema " Massangeana . " Questi parassiti in genere non causano ingenti danni alla pianta di mais , ma può ridurre la comparsa della " Massangeana . " Come gli insetti consumano il contenuto delle celle della pianta , la " Massangeana " può verificare foglie scolorite e avvizzite che possono cadere dalla pianta . Inoltre , la loro alimentazione può portare a scarsa vigoria e la crescita stentata nella pianta . Spruzzare il fogliame della pianta di mais con olio di neem ogni sette a 14 giorni controllerà questi parassiti senza l'uso di tossine inutili .
Insetti masticatori
Secondo alla University of Florida Cooperative Extension Service sito , insetti masticatori possono essere un problema sulla pianta di mais " Massangeana " . Lo stadio larvale di zanzare funghi sono un esempio di un insetto masticare che può diventare un problema " Massangeana ", specialmente quando cresciuto come una pianta d'appartamento . I moscerini fungo adulto causano poco o nessun danno per piante d'appartamento , ma può rapidamente diventare un fastidio alla gente . Il loro larve , tuttavia, è una storia diversa e verrà masticare sulle radici della pianta di mais infestato . Moscerini fungo diventano un problema quando c'è troppa umidità e materia in decomposizione che affligge la pianta di mais . Basta rimuovere materiale vegetale in decomposizione di tutto l'impianto ed evitare overwatering per controllare moscerini fungo . Per infestazioni gravi , bagnare il terreno con 1-8 cucchiaini di Bacillus thuringiensis batterio insetticida mescolato in 1 litro di acqua
bruchi Leaf - eating - . Come falene di banane - sono un altro insetto masticare che possono infestare piante di mais . Tuttavia , bruchi foglia - alimentari in genere non sono un problema per " Massangeana " cresciuto in casa come una pianta d'appartamento .
Malattie
" Massangeana " pianta di mais è suscettibile alle malattie punto del foglio e marciume radicale . Foglia malattia dei punti è causata da un agente patogeno fungino che lascerà macchie di forma irregolare marrone o giallo sulle foglie della pianta di mais . In casi estremi , le foglie possono cadere dalla pianta . Foglia malattia dei punti raramente causa danni a lungo termine e la maggior parte delle piante può tollerare questa infezione fungina . È possibile, tuttavia , contribuire a foglia controllo della malattia dei punti , eliminando tutti i detriti vegetali caduti e rinunciando irrigazione in testa . Marciume radicale è un problema più grave che può influenzare notevolmente la salute della pianta di mais . Marciume radicale si verifica se la pianta cresce in terreni con scarso drenaggio o se si forniscono troppa acqua per la pianta .
Considerazioni
La miglior difesa contro i parassiti e le malattie è quello di fornire alla pianta di mais " Massangeana " con una buona cura culturale. Evitare overwatering la pianta , consentendo i primi pochi centimetri di terreno asciughi prima di irrigare , e regolarmente ripulire i detriti intorno alla pianta . Manca acqua causerà le punte delle foglie al marrone e arricciatura , e può lasciare la pianta sottolineato , che a sua volta rende più sensibili ai problemi . Una pianta di mais sano e vigoroso sarà in grado di tollerare parassiti e problemi meglio di un un malsano .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026025.html