piante Zebra non sono schivo su segnalazione sete. Le loro foglie vanno da protende ad angolo retto dalla loro gambi a punta direttamente al suolo . Foglie di piante ignorato per lunghi periodi scendono. Dato abbastanza acqua per inumidire il terreno senza saturare , tuttavia , una pianta zebra sete ha un recupero eccezionalmente rapido . Irrigazione ogni volta che il terreno si sente umida al tatto dovrebbe eliminare futuro avvizzimento basato sete .
Clima Interno
temperatura e umidità hanno importanti effetti sulla salute aphelandras . Cresciuto in casa , piante zebra richiedono temperature tra i 65 ei 75 gradi F durante il giorno e non più freddo di 65 F durante la notte . Le piante esposte a temperature inferiori ai 50 C per diversi giorni sperimentano frequentemente avvizzimento seguita da ingiallimento , caduta foglie. Le piante non tollerano correnti d'aria dalle bocchette di calore e di condizionamento o radiatori . Chiedono inoltre l'umidità simile a quella nei tropici brasiliani . Immissione loro contenitori su piattini pieni di ciottoli immersi in acque poco profonde mantenere l'aria abbastanza umida per soddisfare il bisogno .
Malattia
Un paio di malattie , una fungine e uno virali , può causare pianta zebra avvizzimento . Leaf - succhiare tripidi occidentali trasmettono Impatiens necrotico virus posto per le piante. Anche se non c'è cura per la malattia , il virus a volte rimane confinata ad una singola parte di una pianta, lasciando il resto senza sintomi . Impianti di zebra INSV infetti possono presentare foglia e stelo lesioni o macchie , e distorte o stentata crescita , così come avvizzimento . Controllo INSV rimuovendo piante malate e trattare infestazioni Thrip con un insetticida appropriato . Radice Pythium marciume fungo provoca avvizzimento , ingiallimento del gambo e le foglie di una pianta di zebra , e annerito , facilmente fatiscenti radici. I test diagnostici è necessario determinare se il fungo Pythium è responsabile di un'epidemia di marciume radicale . Il trattamento è da fungicida .
Afidi
Afidi uniscono tripidi come insetti foglia - succhiatori che si nutrono di piante zebra . Grandi popolazioni di parassiti possono consumare abbastanza linfa per lasciare il fogliame di una pianta di colore giallo e appassito . Esaminando il lato inferiore di una pianta zebra ogni settimana può prendere infestazioni dei piccoli insetti dal corpo molle nelle fasi iniziali . Un chiaro , liquido di scarto appiccicosa sulle foglie è un segno sicuro della loro presenza . Chiamato melata , è lo spreco che espellono , mentre l'alimentazione . Controllo Afide significa accuratamente saturando tutte le foglie di una pianta su entrambi i lati con spray insetticida per raggiungere alcuni insetti nascosti tra il fogliame .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109049.html