Ci sono due tipi di bromelie : terrestri e epifite . Bromelie terrestri radice nel terreno , ma bromelaids epifite sono spesso visti attaccato agli alberi nelle foreste pluviali . Bromelie epifite sono la varietà più comune mantenuto come piante da appartamento - possono essere coltivate in vasi contenenti un mezzo ben drenante o anche su pezzi di legno
Bromelia Suoli
Bromelie richiedono una ben drenato , mezzo molto sciolto crescita. Tipi terrestri o epifite possono essere coltivate utilizzando un mix Bromelia . Miscele raccomandati includono torba , corteccia d'albero e altri additivi . Un mix comune terreno Bromelia utilizza due parti torba , perlite una parte e una parte di corteccia di abete . Un altro può essere fatto utilizzando una parte di torba e una corteccia di pino parte .
Vasi per Bromeliads
Sia crescente bromeliad terrestre o una varietà epifite in un pot , è importante avere il giusto tipo di piatto. Bromeliacee di tutti i tipi hanno radici molto superficiali e non richiedono molto grandi vasi . Varietà ancora più grandi può fiorire in vasi piccoli come 5 pollici . Argilla e plastica pentole con un buon drenaggio sono ugualmente adatti , ma bromelie più grandi sono meno probabilità di ribaltarsi vasi di terracotta più pesanti .
Bromeliads Senza Soil
bromeliacee epifite crescono naturalmente senza suolo . A poche varietà crescono meglio quando piantato in trucioli di corteccia o montato su un pezzo di legno . Montate il vostro Bromelia a un pezzo di legno avvolgendo la base della pianta in sfagno e il cablaggio dell'impianto per il legno da te scelto. Spruzzare il muschio di torba regolarmente con acqua per mantenere la pianta si secchi e rimuovere il filo una volta che la Bromelia ha radicato al legno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109066.html