Più di irrigazione piante grasse provoca radici a decadere , ponendo le basi per i patogeni fungini che causano fusto e marciume radicale . Pythium rot - insieme con una malattia simile , Phytophthora rot - è indicato da scoloriti , foglie e steli molli; nei casi più gravi , la pianta diventa polposo e collassa su se stessa . Ci può essere anche un anello di marrone o nero attorno al fusto vicino alla linea del suolo; rovesciare la pianta rivela le radici marroni o annerite . Rhizoctonia rot è indicata da decolorazione procedendo verso l'alto dalla base del fusto; grigio , fili ragnatele sul terreno circostante aiuto per confermare la diagnosi. Per prevenire la diffusione dell'infezione ad altre succulente , smaltire le piante colpite , insieme a loro suolo . Nei casi in cui sono colpiti solo poche radici , recupero potrebbe essere possibile . Clemson Cooperative Extension suggerisce sforbiciare le radici annerite e rinvaso la succulenta nuovo suolo .
Oidio
oidio , causata dal fungo Oidio , può anche essere attivato da un eccesso di irrigazione . I sintomi includono un bianco, polvere di crescita sui lati superiori delle foglie , con macchie marroni, cartacei . Prontamente tagliare via tutte le foglie infette , e l'acqua la pianta meno frequentemente . Colorado State University consiglia il trattamento di oidio con olio di neem; è anche possibile utilizzare un fungicida commerciale ogni sette a 14 giorni . Seguire le indicazioni del produttore per quantità.
Proper Watering
per evitare di annaffiare le piante d'appartamento succulente, consentire terreno asciughi completamente tra un'annaffiatura e l'altra . Poi l'acqua a fondo , irrigare la pianta finché l'acqua fuoriesce i fori di drenaggio . Svuotare correttamente il piattino di overflow . Per succulente all'aperto, l' University of Arizona Cooperative Extension consiglia di annaffiare ogni 10 a 14 giorni , dopo aver controllato la zona principale 2-3 centimetri sotto la linea del terreno . Se è ancora leggermente umido , rinviare irrigazione fino a quando non si asciuga . Quando le temperature notturne scendono sotto i 60 gradi Fahrenheit , astenersi dal ripetere l'annaffiatura; le piante dovrebbero sopravvivere con precipitazioni naturali .
Prevenzione
Fornire adeguate condizioni aiuta i succulente resistere alle malattie . Piante grasse e cactus hanno bisogno di luce abbondante; un luminoso , davanzale soleggiato è ideale . È possibile aumentare la luce naturale con un tubo fluorescente , si trova a 6 a 12 pollici sopra le piante; dovrebbe essere il per 14 a 16 ore al giorno . Succulente anche bisogno di terreno ben drenato; tutte le pentole devono avere fori di drenaggio . Ispezionare succulente spesso segni di malattia e debolezza . Essere attenti per le piante che non hanno mostrato una nuova crescita , che non sono ottimali a colori o aspetto o non sembrano saldamente radicata nei loro vasi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109078.html