trapianto shock può verificarsi in impianti di paesaggio e campioni in vaso . Spostamento di un grande impianto da un contenitore all'altro può causare danni alle radici e fogliame . Scossa Trapianto di solito provoca la grande pianta smette di crescere e sviluppare nuovi nodi foglia . Le foglie ei rami esistenti possono perdere forza , inducendoli a struggersi e curl . Scossa Trapianto spesso porta alla caduta delle foglie , soprattutto dopo le foglie cominciano a ingiallire .
Cause
Piantare al momento sbagliato nel ciclo di crescita , come quando il impianto sta formando fiori , può aumentare il rischio di scosse trapianto . L'utilizzo di un diverso tipo di terriccio o ponendo la pianta in diverse condizioni di illuminazione può contribuire ad una riduzione della vitalità dopo il trapianto. Lasciando le radici esposte all'aria durante il processo di rinvaso può scioccare il grande impianto .
Cura
evitare ulteriore stress per il vostro impianto feriti mantenendo il terreno uniformemente umido , in base ai requisiti specifici per il vostro impianto individuale . Controllare il fondo del nuovo vaso per fori di drenaggio . La mancanza di un adeguato drenaggio può aumentare il rischio di marciume radicale . Posizionare il nuovo vaso nella stessa posizione del vecchio vaso di fornire le stesse condizioni di illuminazione e temperatura che la vostra pianta in precedenza sperimentato . Alimentare il vostro impianto un alimento generale pianta d'appartamento , seguendo le istruzioni riportate sulla confezione . Potare off le foglie morte e steli .
Rinvaso
Evitare scosse trapianto da rinvaso correttamente grandi impianti . Utilizzare una grande pentola che contiene diversi fori di drenaggio sul fondo . Selezionare lo stesso tipo e la consistenza di terriccio che si trova nel contenitore originale . Togliere la pianta dal vaso esistente allentando e sollevando la palla radice , piuttosto che tirare fuori la pianta dal gambi o steli . Mettere la palla radice nel terreno il più velocemente possibile . Mantenere il livello della zolla alla sua profondità , prima , e di evitare di scuotere o urtare la pianta durante il trapianto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109111.html