Repot un giglio di pace, quando la crescita delle radici della pianta ha cominciato ad affollare il contenitore e la pianta è diventata pot- bound. Una pianta pot- bound spesso richiede frequenti irrigazioni e non può crescere bene . Esaminare fori di drenaggio del vaso per vedere se le radici del giglio di pace stanno mostrando . Se lo sono, è il momento di rinvasare la pianta . Il momento migliore per rinvasare è durante la primavera, che è un momento di crescita lenta; questo dà la pianta di tempo sufficiente per le sue radici a crescere nel nuovo piatto prima dell'inverno .
suolo
scegliere un mix di invasatura o terriccio creato appositamente per piante in vaso , quando rinvaso tua pace giglio. Pace gigli preferiscono un terriccio ricco di humus , quindi una miscela di terreno o di torba compostato è l'ideale . Inumidire il terriccio prima di rinvaso il giglio di pace per assicurarsi che assorbe l'acqua in modo uniforme . Non utilizzare il terreno dal vostro giardino di rinvasare la pace giglio; così facendo potrebbe introdurre parassiti e malattie radice .
La scelta di un vaso
Quando si seleziona una pentola da utilizzare per il rinvaso , scegliere tra plastica o argilla . I vantaggi della plastica sono il peso più leggero e convenienza . Vasi di terracotta sono più pesanti e robusti , rendendo meno probabile l'impianto di ribaltamento accidentale . Tuttavia, le piante in vasi di terracotta bisogno di essere innaffiate più spesso , perché l'argilla attinge acqua dal suolo . Utilizzare una pentola che è 1 ½ volte più grande del piatto da cui si sta rinvaso la pace giglio. Assicurarsi che il piatto ha fori di drenaggio per permettere all'acqua in eccesso di defluire in modo che il giglio di pace non è in piedi in acqua .
Re- invasatura
rinvasare la pace giglio quando l' terreno è leggermente umido . Preparare il nuovo vaso posizionando uno strato di terriccio sul fondo . Stendere le dita , e mettere la mano sul vecchio piatto per prendere il giglio di pace come si accende la pentola; battere delicatamente la palla radice fuori dalla pentola . Separare le radici se sono densamente arruffati . Posizionare il giglio pace nel nuovo vaso , e aggiungere terreno sottostante finché è alla stessa altezza come era nel vecchio piatto . Compilare intorno alla zolla con terriccio . Pesti il terreno leggermente per rassodare esso . Innaffiare la pace appena vaso giglio accuratamente e lasciare drenare . Riportare il giglio di pace alla sua posizione normale .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109259.html