neri orchidee sono originario dell'Asia , Centro e Sud America. L'orchidea nera era un segno di virilità per i primi Greci. Gli uomini mangiavano radici di orchidee al fine di avere un figlio , e le donne li mangiava di avere una figlia .
Coltivazione
temperature calde e sole parziale , in combinazione con acqua limitato e un letto di torba , con una buona circolazione , offre le condizioni ideali per l' orchidea nera di prosperare . Farle crescere da semi, coltura di tessuti , dividendo un fiore maturo o da talea . Fioriscono in luglio a settembre e crescere fino a circa 12 centimetri di altezza . La maggior parte delle varietà di orchidee nere crescono in zone di rusticità USDA 5 a 12 , anche se si dovrebbe verificare con il vostro vivaio locale per garantire la varietà si pianta può sopportare le temperature invernali nella vostra zona , se non avete intenzione di crescere in casa .
Caratteristiche
lungo , esile stelo del fiore sormontato da un arco di fiori di forma riconoscibile sagoma del orchidea nera . È possibile sostenere il top-heavy steli con un palo di legno . Le sue foglie verde brillante , a forma di larghe lance , crescono alla base del gambo. Il fiore è composto da cinque rotonde, petali in piano con stame al centro . I colori della gamma orchidea nera dal blu scuro al viola intenso con una texture vellutata . La nervosa Lipsaris , denominato " kokuran ", è uno dei più bui orchidee nere .
Literary Usa
libri, film e leggende , l'orchidea nera assume diversi significati simbolici . In tutto il mondo , il colore nero è associato con la morte . In storie dell'orrore , l'orchidea nera è ritratto con connotazioni negative e il male a volte come puro . Usi moderni, come Il ladro Orchid di Susan Orlean , simboleggiano il potere , l'autorità e mistero . Dal 19 ° secolo , le orchidee nere hanno rappresentato affluenza .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110285.html