# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Botrytis Blight su Orchid

orchidee sono fiori bellissimi che si rivolgono a giardinieri , collezionisti e hobbisti . Con più di 30.000 specie di orchidee tra cui scegliere , gli appassionati non hanno problemi a trovare nuove specie di crescere . Anche se non così delicati o chiedendo come si guardano , le orchidee sono sensibili a una vasta gamma di parassiti e malattie , tra cui una infezione fungina denominata botrite batterico . Anche se la malattia di solito non uccide le piante di orchidee , può causare deformità foglia sgradevoli e può avanzare alle fasi più gravi . Descrizione

Botrytis batterico , detta anche muffa grigia , può colpire qualsiasi parte di una pianta di orchidea , ma di solito attacca fiori appassiti . Una malattia fungina , botrite cresce meglio quando il clima è freddo e l'umidità è alta . Il fungo si muove sul vento o spruzzi d'acqua e aspetta fino a quando le condizioni climatiche diventano adatto per le sue spore di germinare . Le spore possono nascondono nel suolo e possono entrare piante sane attraverso le ferite .

Sintomi

Il primo segno di guai è necrotico marrone a macchie nere sui fiori appassiti . Le macchie partire in piccolo e possono avere un cast rosato o un margine di rosa . Spot a volte appaiono sulle foglie più vecchie della pianta , come pure, e possono distorcere le foglie . Quando l'umidità è 85 per cento o superiore per un periodo prolungato , le spore si moltiplicano e diventano visibili sulle aree infette . Le spore assomigliano polvere grigia e , come polvere , sorgono in una nuvola quando disturbato . Poiché la malattia si diffonde , in modo da fare le macchie , diventando più grande e più numerosi . Oltre ai grigi , ammuffite dall'aspetto patch, cancri o lesioni possono formare sulla steli , causando il collasso dei tessuti e marcio steli .
Controllo

Botrytis non è curabile . Dal momento che le macchie appaiono generalmente sui fiori spesi , togliere i fiori morti e foglie e smaltirli lontano dalle orchidee . Orchidee in genere recuperano rapidamente da botrite e la nuova crescita arriva in libera da malattia. Rimuovere le piante gravemente infette e di disporne e terreno di coltura . Disinfettare il contenitore e usare fresco terreno di coltura sterile per i nuovi impianti di orchidee .
Prevenzione

Rimuovere tutti i detriti vegetali dalle foglie cadute o fiori che atterrano nel piatto . Se l'orchidea è in giardino , assicurarsi che nessun erbacce stanno crescendo nelle vicinanze. All'interno o fuori , assicurarsi che l'orchidea ha buona circolazione dell'aria per mantenere le foglie secche dopo pioggia o irrigazione . Non utilizzare irrigazione in testa a meno che non farlo presto nel giorno in modo che le foglie ei fiori hanno il tempo di asciugare. Controllare il giardino o il contenitore per un corretto drenaggio . Se l'acqua si trova troppo a lungo in giro per l'orchidea dopo l'annaffiatura , tagliare irrigazione e fornire una migliore drenaggio . Ridurre i livelli di umidità al di sotto del 85 per cento , soprattutto durante la stagione fredda . Se l'orchidea ha piante compagno nel contenitore , ispezionare quelli per segni di infezione botrite e sbarazzarsi di quelle che possono essere diffondendo infezione per l'orchidea . Tenere orchidee infetti da quelli sani o rimuovere e distruggere le piante malate del tutto. Utilizzare un fungicida sulle orchidee in giardino per aiutare a prevenire l'infezione e seguire attentamente le istruzioni riportate sull'etichetta.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006109884.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.