Quotidiano
Coltello
potatura
Bleach
Pot mix
inglobamento (in particolare per le orchidee )
acqua bollente
spago o clip rizoma
Mostra Altre istruzioni
1
Attendere fino a tarda primavera o in estate , quando il pianta ha completato la fioritura , di rinvasare . Togliere la pianta dal suo vecchio piatto o contenitore . Collocare la pianta a testa in giù su un pezzo di giornale e toccare delicatamente i lati . Usare un coltello per allentare le radici , se necessario.
2
Tagliare le radici della pianta . Utilizzare un paio di forbici per tagliare le radici , l'esercizio di precisione per tagliare ed eliminare eventuali radici morte o danneggiate . Cercare le radici che sono di colore marrone chiaro o hanno un aspetto pastoso. Tenete solo le punte verde chiaro , le radici sane di un'orchidea .
3
Preparare il piatto che ospiterà l'orchidea rinvasate . Lavare vecchie pentole in una soluzione che contiene il 10 per cento di candeggina . Lasciate in ammollo per 30 minuti , scolarla , poi lasciarlo asciugare all'aria. Consentire vasi di terracotta diversi giorni per asciugare all'aria. Immergere un nuovo vaso di argilla con acqua prima di rinvaso .
4
Luogo pezzi di vasi di terracotta rotti o pezzi di imballaggio schiuma alla base della pentola per aiutare il drenaggio .
5
Bagnare il mix di invasatura con acqua bollente , poi lasciarlo raffreddare e asciugare leggermente . Riempire il nuovo contenitore con la miscela e mettere una divisione in cima. Premere il mix saldamente intorno alle radici .
6
Puntata la pianta con un pezzo di spago o clip rizoma fino a quando il sistema radicale si consolida . Impostare la pianta in una zona che riceve poca luce. Trasferirsi ad una zona che riceve luce più luminosa una volta una nuova crescita è evidente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110187.html