Orchidee richiedono pochissima acqua per sopravvivere . Generalmente è consigliabile innaffiare un'orchidea circa una volta ogni sette giorni . Troppa acqua causerà radici della pianta a marcire .
Tipo di acqua
L'acqua piovana è meglio per le orchidee . L'acqua del rubinetto che è stata trattata con sostanze chimiche può essere dura sulle orchidee . Se non avete un bene , cercare di evitare di utilizzare l'acqua del rubinetto per la cura per il vostro impianto .
Clima
Se vivete in una zona particolarmente calda o secca del paese si consiglia di innaffiare la vostra orchidea due volte a settimana .
Drenante
Lasciar scorrere l'acqua sopra l'orchidea per circa 15 secondi . In seguito, permettono alla pianta di scarico per circa 15 minuti . È possibile impostare la pianta nel lavandino della cucina per drenare . Non mettere mai un vassoio sotto un'orchidea per raccogliere l'acqua . Permettendo alla pianta di sedersi in acqua in più è estremamente dannoso .
Temperatura
Si desidera utilizzare acqua tiepida per questa pianta . L'acqua fredda può essere molto dannoso e talvolta anche fatali per un'orchidea .
Watering prova
Stick la punta di una matita appuntita nel terreno . Se diventa di colore più scuro , la pianta ha abbastanza acqua .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110456.html