Anche se le orchidee sono nativi di foreste pluviali tropicali , è un errore pensare che necessitano di annaffiature molto frequenti . Overwatering provoca radici di orchidee a marcire e la pianta può morire . Ogni tipo di orchidea ha le proprie esigenze di umidità , che possono cambiare con le stagioni e le temperature . Per sapere se un'orchidea ha bisogno di acqua , l'American Orchid Society consiglia di testare il suo terreno con un dito . Spingere il dito nel terreno , di circa 1 pollice profondo , di avvicinarsi alle radici . Se il suolo si sente bagnato, l'impianto non deve essere annaffiato . Se non siete sicuri se la pianta è secca , attendere un giorno in più per l'acqua .
Watering Fattori
Vari fattori influenzano l'acquolina in frequenza , osserva Kent Kobayashi dell'Università di Hawaii a Manoa . Quando non è in crescita la stagione , orchidee richiedono meno acqua rispetto a quando sono in crescita o fioritura . Orchidee con sottili foglie in genere richiedono più acqua rispetto a quelli con più duri , foglie più succulenti e carnosi spessi steli o " pseudobulbs " che contengono acqua, come quelle di orchidee epifite . Il tipo di orchidee crescono in media colpisce anche l'acquolina in frequenza . Corteccia secca in genere più velocemente di altri mezzi di coltura .
Irrigazione Istruzioni
L'American Orchid Society di consultazione per l'irrigazione delle piante in lavelli da cucina con acqua tiepida , che non è il sale - ammorbidito o distillata; acqua del rubinetto fortemente clorata può anche essere dannoso . L'acqua piovana è buona . La società consiglia di annaffiare la pianta per circa 15 secondi , completamente bagnando il terreno di coltura . Lasciare la pianta dreni nel lavandino per circa 15 minuti . La pianta può quindi apparire secca, ma non richiede più acqua . Non permettere alla pianta di stare in acqua .
Epifite Orchidee
maggior parte delle orchidee sono orchidee epifite , il che significa che ricevono acqua e sostanze nutritive dall'aria attraverso il bianco , di spessore , radici aeree . Inoltre crescono sui rami degli alberi tropicali , assorbendo l'umidità dalle superfici corteccia coperti di rugiada o pioggia . Orchidee epifite richiedono un mix di orchidea , come quelli fatti di pezzi di corteccia grossolani , che non assorbe molta umidità . Molti epifite hanno gonfie verticale steli chiama " pseudobulbs ", che immagazzinano cibo e acqua . Se queste epifite sono piantati in osmunda , che è un mix di radici di felce Osmunda , che potrebbero avere bisogno di acqua ogni 3 o 4 giorni . Possono avere bisogno di annaffiature più frequenti se sono piantati in corteccia. Epifite senza strutture di stoccaggio potrebbero avere bisogno di acqua al giorno. Orchidee terrestri sono in vaso in un mix pianta d'appartamento più tipico che mantiene una certa umidità , ma è ben drenante .
Fornire umidità
Orchidee preferiscono livelli di umidità tra il 40 e il 60 per cento . Case con umidità sufficiente per le comuni piante d'appartamento a prosperare , di solito soddisfare le esigenze di orchidee ' , secondo Kobayashi . Coltivatori di orchidee possono sempre controllare le informazioni sulla loro varietà per determinare i migliori livelli di umidità . Se l'umidità è bassa , come ad esempio durante i mesi invernali , può essere sollevato da appannamento orchidea parte ogni mattina o utilizzando un piccolo umidificatore . Smithsonian Giardini raccomanda di mettere le orchidee in un vassoio riempito con ghiaia e acqua, con le orchidee seduto sulla ghiaia sopra il livello dell'acqua . L'acqua evapora intorno alle piante , creando umidità . Piante luogo lontano abbastanza a parte in modo l'aria è in grado di far circolare bene , prevenendo le malattie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110026.html