# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Informazioni sulla Gypsum Weed

Jimsonweed ( Datura stramonium ) è un membro annuale della famiglia della belladonna che va da una serie di nomi comuni colorati, tra cui il gesso erbaccia , Stinkweed , mela del diavolo e spine mela. Anche se jimsonweed vanta attraenti fiori bianchi , la pianta è generalmente considerata una pianta infestante a causa della sua elevata tossicità , odore pungente e la tendenza ad auto- scrofa liberamente. Aspetto

Jimsonweed cresce fino a 4 metri , producendo grossolani , viola scuro gambi e 3 - alle foglie ondulate 8 pollici che hanno un forte odore sgradevole . L'odore fogliame contrasta con le dolcemente profumati, fiori delicati , che sono e bianco o lavanda a forma di imbuto . I fiori sbocciano in estate e autunno , apertura per una sera prima di avvizzimento . I frutti , di colore verde chiaro a forma di uovo sono densamente coperti di spine . Frutta scurire e pop aperto quando maturi per rivelare , semi a forma di rene nero .
Posizione

Jimsonweed è quasi cosmopolita , anche se si crede abbia avuto origine in Asia . L'annuale si verifica nella maggior parte del mondo e spesso si presenta non invitato nei pascoli , strade , terreni agricoli e aree disturbato nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 3-9 . Generalmente non si trova nei deserti o in altitudini superiori a 4.900 piedi degli Stati Uniti . Jimsonweed crescerà in pieno sole o in ombra parziale , ma non può tollerare ombra totale .
Cultura

Jimsonweed è una pianta adattabile che crescerà in un range di tipi di suolo , anche se predilige un terreno ricco e ben drenante luce . A causa della sua tendenza a sviluppare alcuni virus che danneggiano i membri della famiglia della patata ( Solanaceae ) , Impianti per un futuro avverte che l'impianto non deve essere coltivata nei pressi di pomodori ( Malus spp . ) O di patate ( Solanum tuberosum ) . Crescere jimsonweed è illegale in alcuni stati e comuni e non deve essere coltivato nelle famiglie con bambini o animali curiosi .
Attenzione

Jimsonweed contiene alcaloidi tropanici tossiche che possono causare gravi avvelenamento. I sintomi di avvelenamento includono caldo , pelle arrossata , allucinazioni , cefalea , delirio , convulsioni e coma . Le persone che ingeriscono jimsonweed possono avere alcun ricordo della loro esperienza . Respirando il profumo dei fiori può provocare vertigini , secondo la North Carolina State University . La linfa può essere irritante per la pelle . Anche se ovini e bovini a volte muoiono di mangiare la pianta , morte umana dall'ingestione jimsonweed è rara .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026503.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.