Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor

Requisito di temperatura per la Crescita Bianco Calla Lilies

Classic calla gigli bianchi ( Zantedeschia aethiopica ) sono alti , le piante eleganti della famiglia arum che portano puro fiorisce scultorei bianchi con spadice dorata verticale. Il bianco "lily" è in realtà una foglia , chiamato una spata; i veri , piccoli fiori sono a carico sul spadice . Le foglie sono grandi ea forma di punta di freccia , verde o punteggiato con macchie bianche . La pianta è originaria dell'Africa; il nome significa " orecchio di maiale" in Afrikaans . Gigli Resistenza

Calla sono resistenti nel terreno dove le temperature invernali non scendono sotto i 15 gradi Fahrenheit - . Dipartimento di zone climatiche Agricoltura degli Stati Uniti da 8 a 10 Nei climi più freddi , li trattano come dalie o gladiolas e scavare i rizomi in autunno per memorizzare durante l'inverno . Nei climi dove sono resistenti , sono spesso considerati una pianta infestante , perché si moltiplicano e si diffondono rapidamente .

Interna

calle sono venduti come piante da appartamento , e lo fanno molto ben chiuso in un soleggiato sud o una finestra a ovest . Fioriscono per circa un mese in piena estate e poi andare in letargo . Dopo il marrone foglie, lasciare che il resto dell'impianto . Mantenere il terreno umido ma non bagnato . Nuova crescita inizia in primavera .
Piantare

vegetali calla gigli in pieno sole o in parte all'ombra , in un terreno ricco modificato con un sacco di compost . Impostare i rizomi 6 cm di profondità e circa 2 metri di distanza , come le piante formeranno grumi di grandi dimensioni nel tempo. Top con pacciamatura di spessore di circa 1 cm . Calle anche crescono bene in terriccio in contenitori . Gli ibridi più piccoli fanno annuali colorate per fioriere e veranda o patio pentole e sono disponibili in rosa, viola , arancio , pesca , giallo , lavanda e bianco .
Cura

umidità costante è essenziale per la calle . Nel loro habitat naturale , crescono in zone paludose o umide vicino a corsi d'acqua o in stagni . Fertilizzare ogni primavera con un concime organico formulato per i fiori . Dopo il gelo uccide il fogliame , lasciarlo al suo posto come protezione invernale nei climi miti , o scavare i rizomi , lasciarli asciugare per circa una settimana in un luogo caldo , poi conservarle in vermiculite , torba o perlite in un luogo fresco e asciutto .
Tossicità

Tutte le parti della pianta giglio calla sono tossiche , come la pianta produce acido ossalico , la stessa tossina presente nelle foglie di rabarbaro .



Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110912.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com