Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono

Terreno per la coltivazione di erbe

Mantenere un giardino di erbe a casa presenta una vasta gamma di possibilità culinarie . Erbe fresche possono essere costosi al supermercato , ma quelli coltivati ​​sul davanzale o sulla veranda sono ugualmente saporita ad una frazione del costo . Condizioni adeguate di suolo e l'interramento garantiranno erbe salutari che prevedono ampi condimenti e contorni . Tipi di suolo

maggior parte delle erbe fare meglio in terreno ben drenato . Se il terreno naturale è argilloso pesante , incrinato ghiaia pisello o una miscela compost grossolano può migliorare il drenaggio in modo che le radici delle erbe non annegano in troppa umidità . Uno strato di pietrisco collocato ad una profondità di circa 18 centimetri sotto il letto erba anche migliorerà il drenaggio in terreni pesanti . Per i terreni sabbiosi , un po ' di compost ricco migliorerà la ritenzione idrica sufficiente per fare le erbe confortevole. Un livello di pH del terreno tra 6 e 7 è generalmente migliore per un giardino di erbe .

Emendamenti

Erbe bisogno di poca , se del caso , fertilizzante per fare bene . Lento rilascio pellet fertilizzanti possono essere aggiunte nuove erbe contenitori per farli stabiliti. Un po 'di materia organica come il compost può aiutare. Erbe in genere rispondono poco al letame . Una pacciamatura di 1-2 centimetri di corteccia compostata non mancherà di tenere giù le erbacce e riscaldare il terreno . Per le erbe che sono particolarmente sensibili all'umidità , un pacciame di ghiaia in grado di proteggere le radici da troppa umidità .

Posizione

maggior parte delle erbe preferiscono circa sei ore luce diretta del sole . Molti tollerano ombra parziale , ma la maggior parte fanno male in ombra totale. Nei climi soleggiati , le erbe possono essere coltivate tutto l'anno in davanzali fornite ottengono abbastanza luce solare . Le erbe sono una scelta popolare per giardinaggio contenitore , dove fanno bene in due parti terriccio ben drenato mescolato con una parte di sabbia grossolana .

Irrigazione

erbe sono molto sensibile alle overwatering . Lasciare asciugare il terreno tra un'annaffiatura e l'altra; le piante dovrebbero mai essere inzuppati . Erbe che crescono all'aperto stabiliti richiederà molto poco irrigazione se si vive in una zona con piogge occasionali . Erbe stabilite in casa potranno beneficiare di un appannamento occasionale e irrigazione luce quando il terreno diventa secca .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006107074.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com