tralicci che sono costruiti in ferro battuto o acciaio sono soggetti a ruggine. Questo li rende meno adatti rispetto ai loro omologhi di vinile o di plastica nelle applicazioni che vengono continuamente tenuti umidi , come in orti con irrigazione a spruzzo . Sia in acciaio e ferro battuto possono essere tenuti antiruggine se costantemente ridipinte all'inizio di ogni stagione , ma questo compito è reso più difficile con viti e piante perenni , come ridipingere il traliccio dovrà avvenire intorno alla pianta .
Overhead di peso
tralicci metallici , in particolare quelli in acciaio o in ferro battuto , sono significativamente più pesante plastica , vinile o alternative anche in legno . Questo può renderli meno adatti per applicazioni ambientali , quali pergolati e pergole o gazebo vite . Supporti verticali Significativamente più grandi sono necessari per sostenere non solo il peso della viticoltura , ma anche i tralicci più pesanti .
Top - pesanti
graticci di legno e plastica può essere sostenuto in fioriere o il terreno con piccole quote . Ferro e acciaio tralicci battuto richiedono molto più di ancoraggio per impedire loro di ribaltamento , causando danni o addirittura uccidere le piante che stanno sostenendo . Pesanti grigliati in ferro battuto spesso bisogno di essere appoggiato contro una struttura o altro cementato nel terreno . Tralicci in alluminio , essendo molto più leggero , non sono soggetti a questo problema , e possono essere facilmente picchettati in giardini e persino piccoli vasi .
Cost
tralicci metallici sono in genere più costosi rispetto ai loro equivalenti in legno e plastica . Graticci in vinile sono scesi di costo come il vinile scherma è diventata una scelta più popolare . Con le opzioni a prova di ruggine in vinile prontamente disponibile , il metallo è proprio l'ideale per applicazioni in cui il traliccio non è il punto focale o è oscurato da edera o altri vitigni di spessore.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111021.html