1
guardare il colore della zucca per vedere se ha una tonalità arancione uniforme medio e una scorza dura . Zucche immaturi hanno un colore verde- arancio e zucche stramature diventano arancione scuro .
2
Controllare macchie e contusioni . Zucche cominciano a sviluppare difetti man mano che diventano troppo maturi . Tuttavia, anche questo può accadere se una persona cade e danneggia la zucca .
3
Tenere la zucca per vedere se è fermo su tutti i lati . Una zucca stramature comincia a diventare meno costante con punti molli sulla parte esterna .
4
sentire l'odore della zucca per vedere se è possibile percepire eventuali odori provenienti da esso . Zucche mature hanno un profumo dolce leggero , ma non si può sentire l'odore nulla ( che va bene ) . Zucche stramature emettono un cattivo odore debole che intensifica man mano che la zucca continua a maturare .
5
Controllare la zucca per assicurarsi che non ci sono segni di oidio in qualsiasi punto all'esterno . Quando una zucca diventa troppo matura può svilupparsi muffe in quanto inizia a marcire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111130.html