Gialle scanalatura di bambù è originario della Cina ed è diventato disponibile negli Stati Uniti a metà del 1800 . E 'stata una delle specie raccolte da Philipp von Siebold , un cacciatore di piante e medico , e classificate dal botanico Joseph Zuccarini a Monaco di Baviera . A causa della sua robustezza , uno stand ben consolidata di groove giallo abbellisce il Campidoglio di Washington , DC
inglobamento
Scegli un contenitore retti , pareti spesse con nessun labbro o rientranze , perché sarà necessario rimuovere il bambù dalla pentola e root - potare ogni pochi anni. A causa dell'altezza giallo di gola , anche se sarà più breve in un contenitore , hai bisogno di una pentola abbastanza profonda per appesantire con rocce in modo che non farà saltare oltre a vento forte . Dimensione minima è di 4 metri di larghezza per 2 metri di profondità il terreno per le radici sulle rocce . Il contenitore deve avere fori di drenaggio . Utilizzare un alta qualità invasatura commerciale del suolo .
Cultura
Flora gola gialla di bambù in pieno sole a parte all'ombra . Immergere a fondo una volta alla settimana da stabilire. Annaffiature dipende dalle dimensioni del contenitore e l' età della pianta; assicuratevi che il vostro impianto riceve molta acqua , soprattutto in estate . Potrebbe essere necessario annaffiare ogni giorno nella stagione calda . Fertilizzare giallo scanalatura di bambù mensilmente durante la primavera e l' estate con un fertilizzante solubile in acqua con alto contenuto di azoto. Estrarre il bambù fuori dal contenitore ogni tre anni in primavera e potare fuori le radici che sono cerchiati in giro nel piatto . Mettere terriccio fresco nel piatto e sostituire il bambù .
Protezione
Qualsiasi bambù cresciuto in una pentola non è così resistente come sarebbe se coltivato in piena terra . In climi freddi , allineare il contenitore con 2 centimetri di schiuma blocco per proteggere le radici dal gelo . Questo aiuterà anche a proteggere le radici dal troppo calore in estate . Spruzzare le foglie di bambù con un anti - disidratante ogni mese da dicembre a febbraio .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111221.html