# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

photoperiodism & Fioritura : Corto Giorno Vs . Long Day Plant

Luce solare fornisce l'energia fondamentale per la fotosintesi foglie delle piante , ma funziona anche in combinazione con il buio per stimolare la fioritura. Descritta come photoperiodism , la lunghezza delle tenebre alcune piante ricevono ogni notte può innescare loro di fiorire . Come risultato , molte piante sono classificati come a giorno corto o lungo giorno specie in base alle loro reazioni fotoperiodo . Breve Giorno

Quando la luce solare è disponibile per meno di 12 ore ogni giorno costantemente , formazione dei fiori avviene nelle piante a giorno corto . Utilizzando fotorecettori nelle foglie , le piante producono un ormone chiamato fioritura florigen in entrambi gli impianti a breve e lungo giorno che dirige l'energia verso l'attività riproduttiva piuttosto che foglie o la crescita delle radici . Impianti di breve - day , di conseguenza , in genere fioriscono all'inizio della primavera o autunno . Ad esempio , stelle di Natale ( Euphorbia pulcherrima ), originaria del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità da 9 a 11 , sono noti per il loro autunno e l' inverno fiori decorano patii e cortili degli Stati Uniti ; sono piante a giorno corto .
Long Day

Al contrario , le piante lungo giorno devono notti più brevi per stimolare la fioritura. Ad esempio , papaveri California ( Eschscholzia californica ) , resistente nelle zone USDA 9 a 11 , fiore copiosamente nella tarda primavera e all'inizio dell'estate , come la maggior parte delle specie di lunga giornata . A causa della varietà di entrambe le piante a breve e lungo giorno , ogni specie un tempo di fioritura specifico per aumentare l'impollinazione e il successo riproduttivo ritaglia . Se tutte le piante fiorite contemporaneamente , impollinatori non potrebbero concimare ogni blossom - . Molte specie di piante potrebbero morire come risultato
Interruzioni

causa della loro sensibilità alla luce solare , le piante né a breve né a lungo giorno può tollerare eventuali interruzioni nel loro ciclo di buio . Ad esempio , accendendo una luce esterna di notte per pochi minuti si interrompe il ciclo . Come risultato , la vostra stella di Natale non riuscirà a fiorire . Tuttavia , è possibile spostare la pianta dalla luce al buio per diversi minuti e non influenza il potenziale di fioritura ; unica interruzione buio provoca problemi di fioritura . Molti altri fattori, da nutrienti del suolo a temperature locali , riguardano periodi di fioritura , ma le interruzioni tenebre causano gli errori più significativi .
Forzare

Per forzare la vostra stella di Natale a fiorire prima nel corso dell'anno, è possibile creare un modello di buio coprendo l'impianto per più di 12 ore al giorno , ingannando a rilasciare il suo ormone della fioritura per i primi fiori . Esecuzione di una pianta lunga giornata sotto luci fluorescenti per più di 12 ore al giorno stimola la fioritura pure. Tuttavia , ogni specie vegetale ha diverse esigenze di luce ; alcuni hanno bisogno solo di un paio di giorni di buio per iniziare la fioritura , mentre altri richiedono settimane di alternanza di ambienti scuri e chiari . Per ottenere risultati ottimali , controllare le specifiche sulla pianta hai intenzione di forzare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026669.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.