# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

La rizoma di una felce crescere orizzontalmente o verticalmente ?

Come piante flowerless che non possono produrre semi , felci sarebbero riproduttivo sfidati se non per i modi creativi essi si riproducono . Uno di questi modi è quello di strutture chiamate rizomi , che sono modificati steli . Tipicamente , rizomi crescono orizzontalmente , parallelo al terreno , appena sopra o sotto la superficie del terreno . Alcuni rizomi di felce , tuttavia , sfidare le convenzioni da strisciante sopra gli ostacoli e in crescita verso il basso in verticale . Habit

Ferns hanno due abitudini di crescita distinte - diffusione e aggregazione . Entrambi i tipi hanno rizomi , che aumentano le dimensioni degli impianti formando estensioni laterali che producono nuovi germogli sopra le loro lunghezze e radici di seguito . La diffusione rizomi di felce ( Pteridium aquilinum ) , hardy in US Department of Agriculture ( USDA) zone di rusticità della pianta da 3 a 10 , può estendersi a 20 metri sotto terra . Felce reale ( Osmunda regalis ) , che è resistente nelle zone USDA 3 a 9 , forma grumi ordinate che raramente si diffondono più di 3 metri .
Riproduzione

Sebbene felci riproducono sessualmente da spore , ma anche riproducono asessualmente dai rizomi . Le spore sono spesso inaffidabili nella loro capacità di germogliare , perché sono in balia di variabili ambientali . Le spore i minuscoli devono atterrare in un luogo che li mantiene umido fino germinano , che è spesso una sfida difficile. Rizomi forniscono un modo più affidabile di riprodurre perché rimanere attaccato alla pianta madre - simile a un cordone ombelicale - mentre il sistema di trasporto dei nutrienti all'interno della felce nutre le radici in via di sviluppo e spara attraverso i rizomi
<. br>
Divisione

è possibile dividere il fern tagliando attraverso i suoi rizomi , assicurando a separare in grumi che contengono radici. Anche le felci delicato aspetto può tollerare un po ' Maneggiare con cura quando si dividono , secondo una Università della Georgia College di Scienze Agrarie ed Ambientali articolo website . Se la felce ha oltrepassato il contenitore o diffuso oltre i confini di un giardino , si può tagliare attraverso i cespi con un coltello affilato o pala , e separarli a spicchi o piccoli , singole sezioni . Reimpiantare le sezioni , che sono i nuovi impianti , in terreno umido , diffondendo le radici alla base delle piante , e la nebbia le felci ogni giorno fino a quando le radici si ancorano nelle loro nuove posizioni .

Eccezioni

una curiosa eccezione a rizomi che si sviluppano in orizzontale si trova in un gruppo di felci epifite comunemente chiamata " felci piede ". rizomi del piede felci sono tipicamente fuzzy e strisciano fino e oltre contenitori , rocce e tronchi come piccoli piedi che spesso assomigliano i loro nomi comuni . Mentre i rizomi orizzontali sono tipiche di felci terrestri , rizomi crescono verticalmente sono caratteristici di felci epifite , che crescono in natura su piante ospiti . La crescita rhizomatous verticale è un adattamento che permette felci piede ancorarsi agli alberi e assorbono l'umidità e le sostanze nutrienti dall'atmosfera . Piede felce del coniglio ( Davallia fejeensis ) è resistente nelle zone USDA da 10 a 12 e comunemente coltivata come pianta d'appartamento fuori di tale intervallo . I suoi rizomi pelosi hanno un cast grigio-argenteo , che ricorda di piedi veri coniglio . Felce piede di Squirrel ( Davallia mariesii ) ha rizomi rosso- marrone e cresce come una perenne USDA zone 9a a 11.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026702.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.