Poche piante crescono velocemente come kudzu . Si può mettere su 1 piede di crescita al giorno e fino a 100 piedi di crescita in una stagione , arrampicandosi sugli alberi , automobili, case o qualsiasi altra cosa sul suo cammino . Anche se è dormiente in inverno , l'energia prodotta dai vigneti rampanti viene memorizzato in un sistema radicale di massa che germoglia con vigore ogni primavera . I fittoni giganti può essere di 12 pollici di diametro e pesare fino a 400 libbre .
Tolleranze ambientali
Non solo kudzu crescere in fretta , ma è anche tollerante di una vasta gamma di fattori ambientali che gli permettono di sopravvivere e adattarsi a condizioni difficili . E ' ombra tollerante e spesso si radica nel profondo all'ombra della foresta dove poco altro cresce , intrecciando i tronchi degli alberi e alla fine superarli. Cresce bene in estremamente asciutto, caldo, luoghi rocciosi come il suolo esposto sinistra nei cantieri . Terreni argillosi bagnati sono ugualmente favorevoli a questa specie estremamente adattabili .
Piantare volontario
Incredibilmente , kudzu è stato intenzionalmente introdotto negli Stati Uniti e piantato su milioni di acri nel sud-est nel 1930 e 1940 . E 'stato pubblicizzato come coltura del terreno di costruzione per contribuire a rigenerare i terreni degradati depauperati dai metodi di coltivazione del settore del cotone . L'impianto fa arricchire il terreno ed è un alimento molto nutriente per il bestiame , ma il potenziale invasivo della specie non è stato riconosciuto finché non fu troppo tardi . L'assistenza degli esseri umani a stabilire kudzu è uno dei fattori principali che ha portato alla sua posizione dominante nel paesaggio .
Resistente alla eradicazione
Kudzu è estremamente difficile da sradicare nel paesaggio , in gran parte a causa delle dimensioni e persistenza del suo sistema radicale voluminoso . Diserbanti chimici uccidono le foglie a contatto , ma i vigneti legnose resprout immediatamente e richiedono costante riapplicazione per essere efficace . Mezzi meccanici sono costosi e poco efficace . La massa di lunghi , viti rampicanti intasa falciatrici e altre attrezzature e lo rende un processo molto lento . Come con erbicidi , compensazione meccanica deve essere ripetuta con vigilanza fino a quando tutti ricrescita è cessato .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026734.html