# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Thuja gigante verde Svantaggi pianta da siepe

arborvitae Il 'Green Giant ' ( Thuja plicata Standishii x 'Green Giant ' ) è un alto albero a forma di cono in famiglia Cypress che ha fatto il suo debutto sul suolo americano presso il National Arboretum Stati Uniti nel 1967. nonostante la sua relativa novità , questo albero ha guadagnato una reputazione eccellente come adattabile , resistente, cultivar a bassa manutenzione Department of Agriculture zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 7. Tuttavia, 'Green Giant ' ha alcuni svantaggi , soprattutto se si pensa usarlo come pianta siepe . Potenziali problemi

cultivar Il 'Green Giant ' ha iniziato la sua vita come un albero clone sviluppato in un vivaio danese. Questo albero genere non soffrono di gravi problemi di insetti o di malattia , ma non è del tutto impermeabile . Oltre a marciume radicale , bagworms possono infestare questa pianta . Questi bruchi si nutrono di foglie Arborvitae , defoliazione della pianta. Il ' gigante verde ' può anche cadere vittima di scala , insetti striscianti che si nutrono di gambi e foglie di Tuia e ginepro .
Hedge Usa

La rapida crescita e dimensione finale del ' gigante verde ' può risultare proibitivo per i giardinieri che desiderano utilizzare cultivar come una siepe . Questa conifera sempreverde cresce di circa 1 piede ogni anno , raggiungendo altezze fino a 60 metri , e si diffonde fino a 20 piedi . Perché l'albero non prende bene alla potatura regolare , altre varietà arborvitae , come il piccolo ' verde smeraldo , ' possono essere scelte più pratiche fund .
Cura e questioni climatiche

il tasso di crescita rapida del ' gigante verde ' lo rende una pianta piuttosto assetato . Ha bisogno di irrigazione settimanale , e ancor più nel calore estremo . Come è il caso per tutte le specie , alcuni climi mettere il ' Gigante Verde ' in svantaggio. Limiti di zona robustezza della pianta del cultivar fanno un no-go per molti paesaggi del lontano nord degli Stati Uniti e nelle parti meridionali della Florida , Texas e Louisiana , così come Puerto Rico , Hawaii e le parti più occidentale della California e Arizona .

Vantaggi

In generale , la cultivar 'Green Giant ' offre giardinieri un sempreverde durevole e virtualmente libera da malattia . Questo albero non è esigente riguardo il tipo di suolo . Cresce in condizioni di sole o parzialmente in ombra , e sopporta carichi di ghiaccio , anche pesanti . Il ' Gigante Verde ' in genere non richiede potature , l'aggiunta di punti nella categoria " bassa manutenzione " . Mentre la sua dimensione impedisce di fare una siepe pratico per la maggior parte delle case , questo maestoso albero si presta ad usare come frangivento , schermo o accento in un paesaggio spazioso.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111328.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.