# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Struttura del Boston Fern

Popolare come una pianta d'appartamento dal periodo vittoriano , Boston felce ( Nephrolepis exaltata " Bostoniensis " ) ha lunghe , cadenti , fronde graziosi che lo rendono adatto per appendere cesti e contenitori . Ha un numero di varietà più frange e piume con foglie più finemente divise o crestati . Boston felce cresce all'aperto nel Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 8b a 11. Felci sono un antico gruppo di piante , il Pterophyta , che ha originato 300-400,000,000 di anni fa . Erano comune in tutto il periodo Giurassico , quando i dinosauri popolavano la terra e sono ancora numerose . Fern Caratteristiche

Felci sono differenti dalle piante portaseme che sono le forme predominanti di vita vegetale di oggi . Non hanno i semi , ma invece producono spore sulla pagina inferiore delle foglie . Non hanno i fiori . Felci hanno due fasi distinte nel loro ciclo di vita , la fase - spore che producono , o sporofito , che è la fase cospicua cresciuto come una pianta d'appartamento o di un impianto paesaggistico . Il secondo stadio è piccolo , delle dimensioni di un'unghia di un bambino , e ha bisogno di acqua per completare . Si chiama la fase gametofito . Queste piccole piante crescono dalle spore germinano e producono i gameti maschili e femminili , che uniscono e crescono di nuovo nella generazione sporofito . Come piante portaseme , sporofiti felce hanno un sistema vascolare . Questo è un sistema di cellule tubelike interconnessi che si estendono dalle radici in tutte le parti fuori terra della pianta , formando una sorta di sistema idraulico dell'impianto . Il sistema vascolare trasporta acqua , sali minerali e sostanze nutritive per piante in tutta la pianta .
Fronde

Boston foglie di felce sono chiamati fronde . Il gambo foglia che sale dal fondo della pianta è chiamata un gambo, e l'ampia foglia parte della fronda è chiamato la lama . A Boston felce, la lama si divide in tante piccole foglioline chiamati padiglioni , ciascuno attaccato al gambo centrale , chiamato rachide , che scende al centro della lama. In più varietà piumate di Boston felce , le foglioline sono a loro volta divisi , e in altre varietà queste divisioni secondarie sono divisi ancora una volta . La varietà originaria di Boston felce ha foglie lunghe 3-5 metri e larga 2-6 cm .

Rizomi

rizomi Fern sono paragonabili al steli di portaseme piante . A Boston felce, i rizomi sono per lo più sotterranei , e danno origine alle fronde che si sviluppano verso l'alto e le radici che crescono lateralmente e giù nel terreno . Le radici sono fibrose e ancorano la pianta . Raccolgono acqua e sali minerali , e li trasportano al tessuto vascolare del rizoma . Il rizoma contiene anche rafforzare tessuti che conferiscono rigidità e erectness all'impianto . Boston rizomi di felce inviano foglie steli chiamati corridori, che spuntano le radici ovunque essi toccano il suolo e producono un nuovo plantlet alla fine del corridore , che sarà anche root. È possibile separare questi dalla pianta madre quando ottengono abbastanza grande.

Spore

In estate, spore cominciano sviluppo in due file di poco arrotondate , sollevata dossi lungo margine del pinnae sul lato inferiore di una fronda fertile . Ogni urto contiene piccole capsule che producono le spore chiamati sporangi . L'urto è chiamato sorus ; plurale , Sori . Come il maturo Sori , un lembo a forma di rene protettivo copre il sorus . Il lembo viene chiamato il Indusium . Quando le spore sono mature , il sorus li rilascia come una polvere fine che viene soffiato il vento. Alcune persone raccogliere le spore e crescere in piccoli gametofiti , ma i gametofiti non darà luogo alla stessa cultivar sporofito come la felce genitore . Per propagare felci vere al tipo di Boston , è necessario radicare i corridori o dividere la pianta madre .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111335.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.