# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> architettura >> Content

Struttura del Atrium

Un atrio , una corte centrale o cortile di un edificio , dà un senso di apertura e di abitabilità agli spazi interni . Atria potrebbe o non potrebbe avere un tetto . Vari tipi e dimensioni di atri sono esistiti nel corso della storia , a seconda di quale scopo l'edificio servito. Oggi , gli architetti in genere posto un atrio vicino all'ingresso principale o dove folle si riuniscono . Atri

Atria sono stati ampiamente utilizzato dagli antichi romani nella loro architettura domestica . Atria erano aperti verso il cielo ed erano il centro delle attività di famiglia . Romani spesso collocati statue religiose e santuari nelle loro atri . L'apertura nel tetto inclinata verso il terreno per permettere l'acqua piovana raccolta in una zona incavata del pavimento . Come l'epoca romana progredito , le famiglie più abbienti iniziarono a circondare l'atrio con filari di colonne chiamato un colonnato .
Chiesa Atri

Alcune chiese paleocristiane , chiamati basiliche , adattato atri ai propri scopi , usandoli come grandi piazzali aperti di fronte alla principale area di culto. Contenevano una conca dove in chiesa potrebbe lavarsi le mani prima di adorare . Lo spazio era costituito da un'area rettangolare , con un colonnato o una galleria - una serie di archi - su tutti e quattro i lati . Atri Chiesa stati utilizzati anche come cimiteri .
Versioni moderne

L' atrio , dopo un lungo periodo in cui gli architetti hanno abbandonato la funzione , ha visto una rinascita nella 20 ° secolo, quando ha cominciato a comparire in grandi edifici commerciali . Un esempio notevole , l' Atlanta Hyatt Regency Hotel , progettato da John Portman , inaugurato nel 1967 e ha elogi per la sua alta atrio di 22 piani che si levava dalla hall al tetto . Atrias in edifici moderni hanno spesso un lucernario di primo piano che inonda gli interni di luce naturale .
Fuoco Pericoli

Un atrio può presentare alcuni problemi di sicurezza in caso di incendio . Il grande spazio aperto permette di fiamme e gas tossici di viaggiare più facilmente in tutto l'edificio . Occupanti di uffici o camere d'albergo potrebbe essere necessario passare attraverso l'atrio di trovare sicurezza . Regolamenti edilizi moderni richiedono edifici con atri di avere sistemi di irrigazione , le barriere tra l'atrio e il resto dell'edificio che hanno un rating di un'ora resistenza al fuoco e un sistema di controllo del fumo .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000251.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.