Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Building & Remodeling >> architettura

Coperture Struttura

Tetti possono assumere una varietà di configurazioni . Essi possono essere piatta , come è il caso di molti edifici commerciali e appartamenti e complessi condominiali , oppure possono avere passo basso , passo regolare con o senza fianchi , valli e abbaini , o di avere una cupola , coperture o forma arcuata . Tutti i tetti , però , hanno un numero di componenti di base . Componenti tetto

herpes zoster , che comprendono lo strato di un tetto esposto agli elementi , sono spesso pensato come semplice tetto. Scossaline sono componenti chiave dello strato più esterno . Questi sono pezzi di metallo sovrapposti aree come camini tubo di sfiato , le valli , le articolazioni che si intersecano pareti verticali , o vicino a qualsiasi intersezione del tetto in proiezione dove ci può essere una cucitura . Struttura di copertura , tuttavia, è molto più che lo strato più esterno . Subito sotto herpes zoster è il underlayment , che protegge l'edificio dall'umidità . Il livello successivo è decking o rivestimento , il materiale a cui sono attaccate herpes zoster e altri strati esterni . Fascia è il rivestimento utilizzato per coprire l'estremità trave di gronda , mentre il soffitto è il lato finito di gronda .
Tralicci

Sotto il tetto attuale è il supporto struttura . Queste sono le capriate , che sono travi di legno che forniscono una base per tutti gli strati suddetti . Al loro più semplice , tralicci formano un sofisticato insieme di forti travi che consentono tetti per essere costruiti in una varietà di forme . Struttura reticolare è anche flessibile , in ultima analisi, consentendo una varietà di forme per essere utilizzati nella costruzione del tetto . Parti Truss includono il picco , alto e corda in basso , lunghezza del pannello , bretelle, truss piatti, i punti del pannello , cuscinetti e cantilever , che la ventilazione controllo aiuto.

Misure

Quattro misure definiscono la struttura di un tetto. Il primo è la durata , la distanza orizzontale tra le pareti . Il corso è il secondo , che definisce la distanza orizzontale dalle pareti al vertice . L'aumento , o l'angolo delle travi , è la distanza verticale dalla piastra superiore al crinale e il passo . Un altro nome per la crescita è la pendenza , il termine usato dai tetti per descrivere pendenza di un tetto. L'angolo del punto di lancio sulla piastra superiore del muro al punto più alto sul lato inferiore della trave dà la quarta misura .

Caratteristiche

L'ascesa e la il campo e spesso determinano la forma del tetto . Tetto con pendenza più ripida di scarico migliore, un fattore che contribuisce alla longevità . Valli si verificano all'intersezione di due piani tetto spiovente e spesso portano ad infiltrazioni in strutture più antiche . Materiali che possono comporre la struttura di copertura sono in legno , acciaio , plastica , adobe , balle di paglia , cemento regolare e vari tipi di cemento armato e trattati .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/architecture/1006000169.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com