Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Differenze nella Yucca &Manioca

Anche se yucca ( ​​Yucca spp . ) E manioca ( Manihot esculenta ) sono spesso scambiati come lo stesso tubero fibroso , sono due impianti diversi . Mentre manioca cresce da un tubero , yucca è un arbusto sempreverde . Entrambi possono essere utilizzati con buoni risultati nel vostro giardino , a condizione di capire le loro caratteristiche e le differenze tra loro . Nomi

La confusione tra yucca e manioca deriva dal fatto che la manioca è talvolta chiamato yuca . E 'noto anche come manioca , tapioca o manioca amara . Yucca è indicato anche con vari nomi , a seconda delle specie specifiche . L'ago di Adamo , baionetta spagnolo o l'ago di palma ( Yucca filamentosa ) e il pugnale spagnolo ( Yucca gloriosa ) sono due specie comuni di yucca .
Climi

Yucca è probabilmente il migliore scelta nella maggior parte degli Stati Uniti , come la manioca è una pianta tropicale , intollerante di gelo , e svernano solo nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza da 10 a 12 degli Stati Uniti . è possibile spostare al chiuso o di una serra e portarlo fuori in estate . Varietà di yucca più tollerante freddo , come l'ago di Adamo , crescono in zone USDA 5 a 10 , mentre il pugnale spagnolo cresce in zone USDA da 6 a 10 .
Aspetto

Anche se la manioca è generalmente associata con la sua radice , che è un po 'come una patata dolce , è una pianta tropicale alta, crescente tra 6 e 10 metri di altezza e larghezza . Ha grandi foglie palmate che possono essere sia variegato o verde , e 3-8 cm di diametro . Produce fiori verde- bianco in tutte le stagioni . Yuccas sono di varie dimensioni e sono appuntiti , con poco o nessun fusto e robuste , foglie a forma di spada lunga che li inserisce in casa in un giardino - succulente o cactus -riempita. Le loro imponenti picchi di fiori sono difficili da perdere .
Usi

Sia yucca e le piante di manioca hanno valore ornamentale . Le molte varietà di swordlike yuccas erbosi lavorano in confini e paesaggi del deserto , e possono essere utilizzati anche come piante accento . La manioca è piuttosto semplice se non si ottiene il variegato " Variegata " cultivar , le cui foglie sono verdi all'esterno e bianca al centro . Se siete interessati , potete anche coltivare manioca per le sue radici , anche se state attenti diventano commestibili solo una volta cotti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111366.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com