La differenza più evidente tra il ligustro California, un arbusto deciduo , e il ligustro waxleaf , a latifoglie sempreverdi , si trova nelle foglie . Entrambi gli impianti sportivi di spessore , verde , foglie ovali , ma le foglie del ligustro bastone California a un modello più strettamente alternati sul ramo . Queste foglie presentano una forma più stretta e più appuntita delle foglie arrotondate della waxleaf , che hanno una struttura più lucidi . La parte inferiore delle foglie del ligustro della California hanno una tinta giallo-verde , ma parti inferiori del waxleaf appare verde biancastro più . Mentre entrambe le piante germogliano fiori bianchi , i fiori di ligustro waxleaf possono avere una tonalità più cremoso rispetto a quelli della varietà California .
Dimensione
Perché ligustri sono spesso utilizzati come strumenti di copertura , schermi o confini, le dimensioni contano . Ligustri California in genere raggiungono altezze e si diffonde da 10 a 15 piedi . Ligustri Waxleaf , noto anche come ligustri giapponesi, offrono una soluzione più compatta con altezza di 6-12 metri e spread di 6-8 metri . Tuttavia , le foglie ei fiori di ligustro waxleaf sono ciascuno circa 2 centimetri più lungo delle foglie 2,5 e 4 pollici e fiori di ligustro California .
Cura e crescita abitudini
il ligustro California prospera nei climi miti del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 5 a 8 , ma il ligustro waxleaf gode le temperature più calde delle zone da 8 a 10 . Quando si tratta di cura e di crescita , questi ligustri sono più simili che diversi . Mentre i fiori del waxleaf tendono a fiorire un po 'più tardi nella stagione estiva rispetto a quelle del suo cugino California , entrambe le varietà fioriscono in pieno sole o in ombra parziale , crescere in terreni aridi e cuore tollera la siccità .
ulteriore confronto
Anche se il ligustro della California non ha usi commestibili conosciuti , i semi tostati di ligustro waxleaf volte servire come un surrogato del caffè . Né la pianta soffre di gravi malattie o problemi di insetti , ma entrambi tendono ad attirare le farfalle . Alcune cultivar del ligustro California , come Ligustrum ovalifolium " Aureum " e " Argentum ", presentano margini delle foglie dorate o bianche , che li rende facili da identificare . Cultivar japonicum come " Recurvifolium " e "Silver Star" presentano caratteristiche distinte , quali margini delle foglie ondulate e chiazze grigio-verde , rispettivamente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111360.html