talee sono classificati come erbacee , molle, semi - legno , legno duro e radice . I migliori tagli per propagare l'ontano chiazze sono conifera , presa all'inizio dell'estate . Talee erbacee provengono da una nuova crescita , in questa fase dello sviluppo, quando non è così morbida che chiglie finita quando tenuto in posizione verticale , ma anche non si avvicina legnosità . Se il taglio di conifere è fiacco , è troppo giovane e si dovrebbe scegliere un altro
Prendendo il taglio
Prendete un 2 - . Al taglio da 5 pollici da una nuova crescita sulla ontano maculato . Talee prese dalle punte dei rami radice più successo , come fanno quelli con diversi nodi . Talee di conifere perdono umidità velocemente , in modo da pianificare a prendere un umido asciugamani di carta e un sacchetto di plastica con voi quando andate a prendere il taglio . Subito dopo il taglio dall'albero , avvolgere l'estremità del taglio dello stelo nel tovagliolo di carta umido e racchiuderlo nella borsa . Tenere fuori sole diretto quindi mantiene la sua umidità .
Preparazione
Utilizzare una lama di rasoio affilato o bisturi per creare un 1/2-inch- lunga ferita , che va dalla parte inferiore del taglio verso la punta , il taglio. Ferita il taglio espone cellule per l'ormone radicamento . Immergere l'estremità del taglio del gambo in acqua in modo che il fondo 1 centimetro di esso è bagnato e poi rotolare tal fine nel radicamento ormone talco . Orticoltore Michael Dirr , nel suo libro " Il manuale di riferimento di Woody Flora Propagazione " suggerisce il 65 per cento delle talee di ontano macchiate radicate successo quando trattati con 8.000 parti per milione di acido in polvere indolo-3 - butirrico , mentre solo il 2 per cento dei tagli non trattati radicata . Evitare di contaminare la polvere ormone nel vaso versando una piccola quantità in una ciotola poco profonda o un piatto . Eliminare il talco inutilizzata dopo averlo usato sulla ontano maculato .
Piantare
avrete bisogno di piantare l'ontano punteggiato di taglio subito dopo il trattamento con l'ormone in polvere, in modo preparare un contenitore la sera prima di prendere il taglio. Il mezzo migliore è composta da 1 parte di torba e 3 parti di sabbia . Questa combinazione permette di drenaggio veloce ma tende a mantenere sufficiente umidità per il taglio . Lavare il mezzo di impianto fino a quando non è saturo e metterlo da parte per drenare . Con il tempo si torna con il taglio , il mezzo di impianto avrebbe prosciugato la maggior parte dell'umidità e di essere leggermente umida . Usare le dita o una matita per fare un buco di impianto . Dopo aver applicato l'ormone radicamento , attaccare il taglio nel foro e imballare il terreno intorno ad esso . Il taglio produrrà radici ai nodi , in modo da assicurarsi almeno due o tre nodi sono sepolti .
Nebulizzazione
macchiate talee di ontano radice con successo sotto la nebbia . Probabilmente non si dispone di un sistema di nebulizzazione intermittente , ma è possibile utilizzare altri metodi . Usare un vecchio acquario , capovolto sul piatto di propagazione , o mettere il taglio in vaso in un sacchetto di plastica e tenerlo fuori del sole. Assicurarsi che nessuna parte del taglio tocca la plastica o sarà marcire. Un modo per farlo è quello di posizionare le bacchette nel terreno lungo il perimetro interno della pentola per tenere la plastica lontano dal taglio .
Cura durante Radicamento
Per evitare di marcire il taglio , mantenere la temperatura del suolo tra i 65 ei 75 gradi Fahrenheit . È possibile farlo mettendo il contenitore di propagazione su una stuoia di calore . Dopo circa sei settimane , dare il taglio di un rimorchiatore dolce . Se non si muove , è più probabile prodotta radici. A questo punto , il taglio ontano maculato deve abituarsi a normali condizioni di crescita , quindi iniziare a ridurre gradualmente la temperatura del tappetino e aprire il sacchetto di plastica per periodi più lunghi ogni giorno , nel corso di due settimane. Dopo questo , il taglio è pronto per essere piantati in un vaso più grande o in giardino .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111359.html