# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Arte & Accessori per la casa >> Content

Differenze tra un Air Cooler & un condizionatore d'aria

Lo scopo di un dispositivo di raffreddamento dell'aria , noto anche come un dispositivo di raffreddamento evaporativo , dispositivo di raffreddamento della palude o di raffreddamento dell'aria umida , è la stessa di un condizionatore d'aria . Anche se entrambi sono elettrodomestici utilizzati per raffreddare una stanza , ognuno ha le sue differenze . Non solo un lavoro fresco e condizionatore d'aria in modo diverso a raffreddare una stanza, ma entrambi si differenziano per i loro vantaggi e svantaggi. Come dispositivi di raffreddamento funzionano

Un dispositivo di raffreddamento raffredda una stanza assorbendo aria calda attraverso i rilievi intorno ai lati del dispositivo di raffreddamento che vengono impregnati da una pompa ad acqua . Una ventola aspira l'aria esterna attraverso le pastiglie di assorbimento e , come l'acqua nelle pastiglie evapora , che provoca l'aria nella stanza per raffreddare e aggiunge umidità nell'aria .
Come Condizionatori lavoro

condizionatori d'aria fresca aria rimuovendo il calore dall'aria dall'interno verso l'esterno . Gas Freon è un liquido refrigerante che si riscalda quando viene compresso nel compressore del condizionatore d'aria . Questo gas caldo lascia il compressore attraverso una serie di bobine e fluisce nel condensatore per dissipare il calore e trasforma il gas in un liquido . Il fluido esce dal condensatore e va in evaporatore dove ritorna a gas . Il gas evapora in un gas a pressione fredda , bassa , e , come fa , il calore viene estratto dall'aria circostante , raffreddando così l'aria .

Pro e contro dei dispositivi di raffreddamento

un dispositivo di raffreddamento costa circa la metà di quanto un condizionatore d'aria che raffredda la stessa area dimensioni con unità in grado di raffreddare metri quadrati da 750 a partire da 275 dollari a partire da agosto 2011. Inoltre , refrigeratori utilizzano per quanto il 75 per cento in meno di elettricità come condizionatori d'aria - e ancora di più in climi più caldi . L'umidità ha portato in aria da refrigeratori aiuta a mantenere mobili in legno si secchi , e la trappola pad assorbente po 'di polvere e polline

Raffreddatori dipendono aria esterna secca per operare efficacemente . ; altrimenti , l'aria calda viene soffiata nella stanza . Allo stesso modo , un dispositivo di raffreddamento deve esaurire quanta più aria che ci vuole per rimanere efficace . Pertanto , almeno una finestra deve essere mantenuta aperta o la temperatura dell'aria rilasciata dagli aumenti più freddi . Inoltre, secondo la Commissione Energia della California , utilizzando un dispositivo di raffreddamento può causare di utilizzare fino a 15 litri di acqua al giorno perché refrigeratori necessitano di acqua per mantenere le pastiglie bagnato .

Pro e contro di condizionatori d'aria

condizionatori deumidifica e raffredda l'aria in una stanza , senza dover dipendere da aria esterna secca . Condizionatori d'aria aiutano a controllare allergeni , come polvere e pollini , regolando la temperatura interna e umidità . Aria condizionata funziona meglio quando le finestre sono chiuse , quindi non c'è bisogno di aprire le finestre . Inoltre , l'aria fornita da un condizionatore d'aria è più fredda rispetto a quella fornita da un dispositivo di raffreddamento .

Un condizionatore d'aria è più costoso di un dispositivo di raffreddamento . A partire da agosto 2011, un condizionatore d'aria portatile residenziale che può raffreddare fino a 450 metri quadrati costa da $ 400 a $ 650. Un vecchio condizionatore d'aria può non funzionare in modo efficiente , aumentando così le bollette . Inoltre , condizionatori d'aria richiedono più canalizzazione di refrigeratori .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/art-home-accessories/1006057132.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.