stucco levigato contiene sabbia , che è incluso nella malta per forza nelle aree in cui una superficie è più probabile di crack , come un pavimento . Calcestruzzo utilizzato per marciapiede ha spesso sabbia in esso per gli stessi motivi . Stucco levigato si tinge di un pigmento di colore per abbinare i vostri piastrelle o preferenze personali .
Non levigato Grout è più liscia
malta non levigato , realizzato con la stessa formula come stucco levigato meno la sabbia , è semplicemente miscela di cemento e colorante pigmento usato per creare i colori . La malta non levigato non è così forte e si crepa quando viene utilizzato in più ampie fughe tra le piastrelle . Malta non levigato è comunemente utilizzato negli impianti di pietra e piastrelle con fughe strette o spazi tra le piastrelle . Questi tipi di malta saranno più liscia al tatto di stucco levigato .
Usi
Se lo spazio stucco è superiore a 1 /16 di pollice , l'uso levigato la stuccatura per le sue proprietà di rinforzo . Usare malta non levigato sulle articolazioni più piccole perché c'è meno pressione sul stucco , prevenendo screpolature . Per giunti ancora più piccoli , applicare malta non levigato , perché la sabbia non è adatta alle articolazioni
secco
non levigati fughe sono posizionati in modo strettamente insieme . - - nel caso di piastrelle doccia , per esempio - che la pulizia può diventare un dolore volta muffa viene incorporato nella superficie . Nel corso del tempo la pulizia macchiato malta non levigato diventa più difficile . Stucco levigato , anche se è poroso , ha ancora migliori proprietà abrasive ed è più reattivo di candeggina , potenza di lavaggio e lavaggio rispetto ai suoi omologhi non- sabbiato . Malta non levigato ha la tendenza a far vacillare e crack nel tempo, anche in assenza di pressioni esterne sottolineando l'articolazione . Diventa fragile e ha la tendenza a rompere .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/home-design/1006063849.html