Robert geranio ( Geranium robertianum ) è una pianta sottobosco della foresta con una bella rosa a fiori viola e fogliame delicato . Si abbracciano la terra , crescendo solo 2-12 centimetri di altezza , a meno scrambling su supporto . Robert gerani possono essere confusi per il cuore sanguinante in condizioni di foreste , ma le loro baccelli del seme che esplodono sono omaggi morti. Shooting semi fino a 20 metri di distanza , a volte anche colpendo passando animali e persone , Robert geranio ha guadagnato la sua Classe B nocivo classificazione delle infestanti .
Controllo
Usare guanti durante la rimozione Robert geranio perché rilascia un olio appiccicoso che può causare irritazione della pelle . Per una piccola patch, tirare le erbacce quando vedete apparire . Trimmer stringa possono uccidere Robert geranio , ma il controllo è spesso difficile in questo modo . Un'altra soluzione è quella di trattare l'erba nociva con glifosato , ma non usare questa sostanza chimica , se si dispone di piante vicine che si preferisce mantenere in vita . In un prato , erbicidi larga contenenti triclopir e 2,4- D uccideranno Robert geranio con poco o nessun danno per l'erba .
Scotch Broom
Scotch ginestra ( Cytisus scoparius ) è una bella vista , ma la pianta è altamente invasiva nel nord-ovest . Questi arbusti sempreverdi , raggiungendo altezze di 6-10 metri , sono coperti di fiori gialli da marzo a giugno. Come Robert geranio , anche loro sono in grado di espellere i loro semi fino a 20 metri di distanza . A differenza di Robert geranio , Scotch semi di ginestra possono rimanere vitali per un massimo di 60 anni. Scotch ginestra spesso soffoca le piante native formando popolamenti densi .
Controllo
Capre hanno dimostrato il successo nel mantenere Scotch ginestra sotto controllo , anche se gli animali devono avere accesso al dell'intero impianto . Sebbene il controllo pennello capra è terra-friendly , è anche un processo lento , a volte prendendo molti anni . È possibile ridurre o tagliare Scotch broomto aiutare le capre ottenere un salto sul controllo . Controllo chimico comprende glifosato , imazapyr e triclopir . Non applicare queste sostanze chimiche , se si sceglie di utilizzare animali per controllare le piante.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111486.html