# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Quali sono due adattamenti per Saguaro Cactus

Il cactus Saguaro ( Carnegiea gigantea ) si è evoluta per soddisfare le esigenze di un clima rigido . Due dei suoi adattamenti più evidenti sono le pieghe a fisarmonica e spine pungenti che corre lungo il suo verde steli . Dominando fino a 50 metri di altezza con le braccia piegate , queste piante crescono spontaneamente solo nel deserto di Sonora , dove le temperature oscillare da 134 gradi Fahrenheit all'ombra a zero durante la notte . Difesa

con spine raggruppati in gruppi di circa 20 , saguaros proteggere i loro steli da animali in cerca di cibo o acqua . Queste punte diritte, che crescono di 2 centimetri di lunghezza , emergono da circoli chiamati areole . Nonostante le spine , gli animali riescono a nutrirsi saguaros , tra cui vespe , formiche , topi , pipistrelli e le api . Inoltre , picchi e dorata sfarfallio nido all'interno del cactus .

Ritenzione idrica

Saguaro spine puntano verso il basso per incanalare la pioggia nelle sue pieghe e alla sua base . La fisarmonica piega lungo gli steli gonfiarsi quando la pianta assorbe acqua dopo una pioggia , permettendo così di conservare l'umidità per periodi di siccità . Riempito con acqua , queste piante possono pesare più di 6 tonnellate , secondo il National Park Service . A causa delle loro pieghe , cactus possono espandersi senza danneggiare la loro strato esterno . Tuttavia , la pelle può dividere e danneggiare la pianta se si prende in troppa acqua .
Isolamento

pieghe e picchi del saguaro aiutare la pianta sopportare estate calore e freddo inverno . Per esempio , il pieghe ombra stelo , proteggendolo dal sole intenso deserto , secondo la Colorado State University Herbarium . Le spine anche all'ombra delle piante e deviare il vento per fornire isolamento . Venti Arid anche asciugare i cactus .
Fotosintesi

La fotosintesi si verifica nel Saguaro della deriva perché la pianta priva di foglie. Espandendo la superficie , le pieghe aumentano la quantità di spazio in cui si può verificare la fotosintesi . Su queste pieghe , durante la notte , pori con valvole aperte per rilasciare ossigeno e assorbono anidride carbonica utilizzata per la fotosintesi . Le pieghe si chiudono con la luce del giorno per prevenire la perdita di acqua .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111584.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.