Daisy Crisantemi avuto origine in Cina .
Daisy Crisantemi sono una classe di crisantemi , sviluppato in Cina e Giappone . Sono classificati dal National Crisantemo Society come classe 7 , unico e semi-doppi Crisantemi . Crisantemi sono stati coltivati in Cina per oltre 2.000 anni e il Giappone li ha adottato come loro fiore nazionale . Gerbera Daisies sono nativi paesi dell'Africa australe . Diversi tipi di specie selvatiche sono state ibridate insieme per produrre splendide , fiori dai colori vivaci disponibili, come piante in vaso o fiori recisi oggi. Differenze
Foglia
Daisy Crisantemi solito sono piccole e scure foglie verdi multi- lobi di medie dimensioni con capesante o punti lungo i margini . Hanno un odore molto caratteristico che non è sgradevole , anche se alcune persone non piace . Essi appaiono lungo i rami più bassi sotto i fiori terminali. Foglie Gerbera Daisy sono grandi e in largo , con divisioni profondamente taglio da parte sottile inferiore delle foglie . Essi nascono dalla corona della pianta , e il fiore steli emergere attraverso il ciuffo di foglie. Sono foglie morbide con peli vellutate sulla pagina inferiore .
Differenze Fiore
margherita crisantemo fiori sono ammassati lungo le estremità dei rami un po ' legnosi di un piccolo arbusto . Quando fioriscono , questa massa terminale di fiori può quasi oscurare il resto dell'impianto . Colore del fiore può essere quasi qualsiasi colore ma blu. Gerbera Daisies avvengono alla fine di uno stelo di spessore che non ha foglie . I fiori sono grandi e durare a lungo . Fiori del disco sono variabili a colori ma di solito vanno dal bianco con sfumature di rosa , rosso, giallo , arancio e marrone . I dischi possono fondersi o in contrasto con il colore del fiore ray. Ray fiori vanno dal bianco pallido tonalità di rosa e gialli per sorprendentemente brillanti tonalità di arancione, rosso , rosa e viola .
Cura
Daisy Crisantemi sono disponibili come esterno piante che fioriscono in autunno o fiorista in vaso piante che sono costretti a fiorire in qualsiasi momento . Le piante hanno bisogno di luce brillante con il sole diretto come piante in vaso . Ambientazione esterna possono prendere il sole pieno , purché siano annaffiate regolarmente e hanno terreno ben drenante . Le piante possono tollerare inverni freddi con protezione pacciamatura . Vaso Gerbera Daisies bisogno di luce brillante con qualche luce del sole , terreno ben drenato , e irrigazione seguita consentendo pollice superiore del terreno si asciughi prima rewatering . Non tollerano gelo e preferiscono temperature più fredde in crescita di circa 75 gradi . Gerbera Daisies possono essere utilizzate come piante da aiuola all'aperto USDA zone 9-11 , dove gelo non si verifica . Sono perenni in queste zone . Essi sono sempre più utilizzati come piante da aiuola annuali nelle zone freddo inverno .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111680.html