# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Suggerimenti e consigli per la rimozione di un Radice Bound dal suo contenitore

Ogni tanto , una pianta sana diventa troppo grande per il suo contenitore . Se l'impianto non viene spostato in un contenitore più grande , potrebbe morire , o potrebbe continuare a crescere , e le radici alla fine rompere il vaso . Probabilmente la pianta è rootbound se l'acqua scorre direttamente attraverso il contenitore , se le pianta appassisce poche ore dopo l'annaffiatura o se vedete radici crescente attraverso il foro di scarico . Rimozione di un impianto mal rootbound spesso rappresenta una sfida . Acqua

acqua la pianta rootbound il giorno prima avete intenzione di rimuoverlo dal contenitore . Una zolla umida è più sano e più facile da rimuovere dalla pentola , perché le radici e il suolo tengono insieme . Terreno asciutto cade a pezzi facilmente , lasciando le radici non protetti .
Base Flora rimozione

Prova il metodo più semplice prima di tentare di rimuovere l'impianto usando altre tecniche , più complicate . Per togliere la pentola , mettere il palmo della mano piatto sul terreno , con la base del gambo tra il dito indice e il dito medio . Tenere la pianta in modo sicuro mentre si punta la pianta e farla scorrere dal contenitore . Non tirare il gambo . Spesso , la zolla è così solido che la pianta scivola fuori facilmente .
Toccare il Pot

Se la pianta non scivola facilmente dalla pentola , messo su un paio di guanti di giardiniere , e tonfo il lato del piatto con il palmo della vostra mano . Toccare la pentola con fermezza , ma attenzione a non romperlo . Se il vaso è di plastica , posare la pianta con attenzione sul suo lato , e spingere i lati del piatto verso l'interno per rimuovere la zolla .
Knife

Allentare le radici con un tableknife , e quindi far scorrere la pianta fuori dalla pentola se altre tecniche non funzionano . Lavorare il coltello attenzione intorno l'interno della pentola , muovendo il coltello e forma un movimento dondola per allentare le radici . Non preoccupatevi se si taglia alcune delle radici . Un impianto mal rootbound necessario tagliare prima che la pianta è repotted .
Last Resort

Se hai provato ogni tecnica e la pianta non si muoverà , potrebbe essere necessario sacrificare sia il piatto o dell'impianto . Se si desidera mantenere la pentola e iniziare con un nuovo impianto più piccolo , usare il coltello da tavola per rimuovere la pianta dal vaso . Cancellare se molte radici come necessarie , perché a volte una pianta può effettivamente sopravvivere , nonostante le radici danneggiate . Se la pianta è più prezioso di pentola , prendere il piatto in un luogo sicuro , e indossando i guanti , crack con attenzione il piatto. Rimuovere la pianta, e rinvasare in un contenitore più grande .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111713.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.