# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Che cosa è una lastra di drenaggio in un Fioriera

? Le piante in vasi o fioriere devono adeguato drenaggio per prosperare . Se le radici delle piante impostate in acqua stagnante, marciscono e uccidere la pianta o significativamente scoraggiare la sua crescita . Per mantenere l'acqua di danneggiare la zona sottostante , piastre di drenaggio , chiamato anche piattini e piatti , sono posti sotto i vasi o fioriere per prendere l'acqua in eccesso . Piattini e piatti

Alcuni vasi e fioriere sono venduti con piattini o piatti , ma la maggior parte delle piastre di drenaggio sono venduti separatamente . Essi sono disponibili in diverse dimensioni per adattarsi il fondo delle pentole con piccole e grandi diametri e sono realizzati in ceramica , terracotta o plastica . La maggior parte degli stili hanno sollevato le parti a tenere tra 1 e 2 centimetri di acqua . È inoltre possibile utilizzare un vecchio piattino stoviglie piccole o usa e getta lattine torta alluminio come lastre di drenaggio. Evitare pentole con piastre di drenaggio allegati, in quanto non possono essere efficacemente svuotati quando traboccante e promuovere marciume radicale .

Doppi Pentole

doppio invasatura è la pratica di collocare una o più piccoli vasi all'interno di un contenitore più grande . Ciò consente di visualizzare le piante in contenitori decorativi o fioriere lunghe che non hanno buchi per il drenaggio . È possibile allineare la nave più grande, con fogli di plastica invece di lastre di drenaggio per proteggere dall'acqua di scarico . L'aggiunta di uno strato di ghiaia per elevare leggermente il fondo pentola sopra l'acqua inibisce marciume radicale . E 'una buona idea di togliere di tanto in tanto i vasi più piccoli e versare l'acqua accumulata per evitare odori di muffa . Pentole doppie sono buoni per la visualizzazione di piante stagionali e fiori e combinare diverse varietà in un contenitore che ha acqua diverse e requisiti fertilizzanti . Le piante che tendono ad invadere le piante vicine quando piantate nei giardini sono più facili da controllare con doppia impregnazione .

Autoirrigazione Fioriere

Vasi autoirrigazione hanno drenaggio piastre con caratteristiche che richiamano automaticamente l'acqua dalla piastra o piattino su in pianta. Il fondo delle fioriere o vasi assorbono l' acqua attraverso le colonne di terreno piccoli o piccoli pezzi di corda che lentamente assorbono acqua come il terreno ha bisogno. Modelli più sofisticati sono dotati di sensori di umidità che attivano il processo di assorbimento . Fioriere auto- irrigazione sono pratici per gli impianti abbandonati a loro stessi in cabine fine settimana e per le persone che non riescono a controllare regolarmente i loro impianti per esigenze idriche .
Drenaggio consigli e suggerimenti

Se avete un vaso senza fori di drenaggio , il modo migliore per la loro produzione è con un trapano munito di un po 'piccolo . Per evitare che il suolo fuoriuscita attraverso oltre -grandi fori di drenaggio , allineare la pentola con un filtro da caffè o una garza . Nonostante la prevalente prassi , vaso rivestimento fondi con ghiaia o piccoli ciottoli non migliora il drenaggio ma impedisce radici delle piante di ricevere l'aria di cui hanno bisogno per prosperare .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111734.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.