# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Liquid Fertilizer vs. Dry fertilizzante per le piante in vaso

Il dibattito su quale sia il migliore - liquido contro concimi secchi - può ottenere come vivace e supponente come il dibattito sul gas o carbone tra le griglie per il barbecue . Concimi liquidi potrebbero appoggiarsi di più sul lato disordinato in che dovete mescolare . Fertilizzanti secco sono meno casino. Semplicemente li versa intorno al perimetro del vaso o vegetale , e il gioco è fatto . Fare la scelta di uno sopra l'altro dipende da ciò che il vostro impianto richiede e quanto tempo e attenzione si può dedicare alle vostre piante in vaso . Liquid

Un concime liquido è una sostanza idrosolubile usata per alimentare e fornire nutrienti per le piante . Vengono utilizzati due tipi di concimi liquidi : polveri e concentrati liquidi . Entrambe le forme sono aggiunti acqua in rapporto raccomandato dal produttore . Concimi liquidi scintilla di crescita per piante da appartamento recentemente in vaso e dare piante stabilito un nutrizionale pick-me - up . Il concentrato liquido viene versato in un annaffiatoio per nutrire piante d'appartamento , e i benefici nutrizionali di solito durano 1-2 settimane.

Secco

fertilizzanti secco anche venire in due formati : polveri e granuli . Polveri vengono spesso utilizzati per risolvere una carenza di nutrienti . Le farine di sangue e di pesce emulsione in polvere sono fertilizzanti secchi utilizzati per aggiungere azoto per stimolare lo sviluppo di clorofilla modo le foglie delle piante in vaso " green up ". Ossa e fosfato di roccia sono utilizzati per bilanciare le carenze di fosforo , spesso rilevati quando l'impianto foglie ingialliscono . Concimi granulari vengono pellet rivestite a rilascio lento che forniscono piante d'appartamento con un " multi- vitamina " di azoto , fosforo e potassio . Il rivestimento conferisce il fertilizzante la capacità di rilasciare lentamente i nutrienti nel terreno per alimentare l'impianto . Concimi granulari durare 1-9 mesi, a seconda del tipo, della miscela e la qualità del concime .
Fertilizzanti somiglianze

più liquide e secche sono fertilizzanti inorganici , il che significa che essi non sono fatti di materiali compostabili come il letame o legno . Invece, sono artificiali , miscele sintetiche trasformati in liquidi, polveri e granuli . Quando vedete un concime liquido o secco con un'etichetta che indica una lettura numerica , come 10-10-10 , questo significa che è stato prodotto con parti uguali di azoto , fosforo e potassio , in questo ordine . Fertilizzanti liquidi possono essere utilizzati per integrare un'applicazione secca o granulare per promuovere la crescita e lo sviluppo forte e sano per piante in vaso . Fertilizzanti liquidi e secchi vengono applicati sulla parte superiore del terreno dopo una pianta in vaso .

Differenze

concimi liquidi richiedono l'applicazione più frequente di fertilizzanti a secco perché , quando sono meno concentrati , i nutrienti saranno svuotare dalle radici e il suolo ogni volta che l'impianto viene successivamente irrigato . Fertilizzanti secco , invece , sono più concentrato di liquidi e può durare per diversi mesi . È possibile individuare una carenza di nutrienti ( come azoto , fosforo e potassio) e dare la pianta l'applicazione appropriata , mentre concimi liquidi sono in genere miscele di tutte e tre le sostanze nutritive. Fertilizzanti secchi possono essere seminati e miscelati nel terreno , mentre i liquidi fluiranno e assorbire nelle radici del terreno e delle piante . Alcuni liquidi possono essere applicati anche al fogliame delle piante, qualora ciò causerebbe foglie e fiori di bruciare con una applicazione a secco .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111784.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.